La muta stagna XR3, che fa parte della linea XR di Mares, è stata progettata per soddisfare sia le esigenze di chi ama le immersioni tecniche sia per i principianti.
Utilizzo di materiali robusti ed elastici, due opzioni di calzari, bretelle elastiche regolabili e protezioni posizionate in zone strategiche sono le principali caratteristiche che rendono la nuova muta un prodotto di ottima qualità.
Il nuovo design è frutto dell’incredibile know-how sviluppato da Mares in quasi 70 anni di attività: il neoprene ad alta densità è un materiale super flessibile, robusto ed elastico con un’alta capacità termica e di isolamento, che unito alle comode bretelle elastiche regolabili pre-montate, garantisce alla muta un’ottima vestibilità. La stagna XR3 è disponibile dalla taglia XS alla 3XL, con stivali integrati in neoprene da 4mm a suola rigida oppure con calzari morbidi in neoprene, offrendo ulteriori opzioni in termini di vestibilità.
Mares ha progettato la muta stagna XR3 ponendo attenzione ad ogni dettaglio tecnico: i polsini in lattice sono ideali per l’utilizzo di guanti stagni mentre il collo in neoprene da 4mm e il completo isolamento dal cappuccio evitano ogni tipo di infiltrazione d’acqua. Il collo del piede è rinforzato e il cinghiolo regolabile è in velcro. Nelle parti soggette a maggior usura, come ginocchia, spalle, gomiti e la parte posteriore, sono state inserite delle protezioni in grafite (tipo Kevlar) che rendono questa muta ancor più resistente. L’ampia tasca con cerniera sulla gamba destra e le nuove valvole di carico e scarico del sistema XR completano il design di XR3.
XR3, la nuova muta stagna Mares
- Neoprene ad alta densità super flessibile: robusto ma elastico
- Comode bretelle elastiche regolabili pre-montate
- Collo in neoprene da 4 mm e polsini in lattice (per indossare guanti stagni)
- Design migliorato per la massima flessibilità
- Stivali integrati in neoprene da 4 mm a suola rigida (412149) / calzino in neoprene (412034)
- Collo del piede rinforzato e cinghiolo regolabile in velcro per una chiusura perfetta
- 1 ampia tasca con cerniera sulla gamba destra
- Tenuta stagna intorno al collo e completo isolamento dal cappuccio per evitare infiltrazioni d’acqua
- Stesso sistema di collare in neoprene dell’xr1
- Protezioni su ginocchia, spalle e parte posteriore in grafite (tipo kevlar)
- Cerniera stagna posteriore tm – valvole di carico e scarico xr
- Tenute in lattice su collo e polsi