Gestire un diving center vuol dire vendere delle esperienze indimenticabili ai propri clienti, alimentando una passione che brucia 365 giorni l’anno ma che spesso si riduce a meno di 2 settimane di ferie, nelle quali si può dar libero sfogo alla propria voglia di immergersi in acqua dimenticando stress e preoccupazioni. Quando si torna a casa rimane solo il ricordo di quei momenti così speciali, che contrastano inevitabilmente con la monotonia della quotidianità. Lasciare all’appassionato un ricordo tangibile, materiale, che aiuti la memoria a tornare a quei giorni lieti può essere una ottima strategia per far si che l’anno successivo quel cliente torni da noi, un souvenir utile da utilizzare tutti i giorni e che ricordi il nostro lavoro.
Il nuovo marchio di wetnotes Atlaua, fin dalla sua nascita nell’estate del 2018, ha voluto rappresentare un punto di riferimento per tutti quei diving center che cercassero un prodotto innovativo e originale che fosse allo stesso tempo anche utile durante le immersioni. Al contrario delle classiche lavagnette, Atlaua permette di prendere appunti e comunicare sott’acqua con dei normalissimi taccuini e block notes, come quelli che si utilizzano all’asciutto nella vita di tutti i giorni. Una proposta quindi che va al di là dell’utilizzo subacqueo e che può essere impiegata anche nella quotidianità o durante altre attività outdoor. Un articolo che ogni diving può cucire su misura sulla propria filosofia, personalizzandolo e rendendolo così unico al mondo. Atlaua è un marchio giovane e dinamico che da subito ha avuto ben chiaro l’obbiettivo di soddisfare le esigenze di tutti i piccoli imprenditori che, pur non disponendo di budget elevati, volessero caratterizzare la propria attività con un gadget promozionale diverso dall’ordinario.
Wetnotes Atlaua
Il servizio di personalizzazione del marchio si articola su due livelli:
- Servizio semplice: logatura della copertina con il nome dell’attività o con il suo marchio. Questa lavorazione può venir fatta su tutte le collezioni, il cliente potrà così scegliere formato, colore, accessori e tema interno tra quelli già disponibili a catalogo.
- Servizio completo: creazione da zero di un prodotto su misura per le esigenze del committente. In questo caso si può customizzare completamente il proprio acquisto, scegliendo il formato, il numero delle pagine, il tema interno (pagina bianca, righe, quadretti, schede precompilate…), la colorazione del neoprene di copertina, gli accessori (moschettone, matita subacquea…) e infine ovviamente la logatura con lo stemma della propria attività.
I prodotti personalizzati possono venir proposti come regali aziendali per i migliori clienti, dati in dotazione allo staff della struttura che potrà utilizzarli durante le uscite, in particolare durante attività di didattica se il diving center offre anche corsi per bambini o sub alle prime armi. Un’altra possibilità invece è quella della vendita diretta al pubblico, con i prodotti che assumono così la veste di merchandising brandizzato per la struttura, in questo secondo caso è possibile richiedere anche pratici espositori da banco e fascette informative in lingua inglese con cui valorizzare i prodotti. Il marchio Atlaua essendo molto giovane è aperto a diversi tipi di collaborazione, la sua organizzazione snella gli permette di evadere facilmente sia ordini importanti che ordini di pochi pezzi per lavori ad hoc in occasione di eventi particolari.
I wetnotes di Atlaua incontrano i gusti di un target trasversale di appassionati, nella vita di tutti i giorni si comporteranno come dei normalissimi taccuini, solo impermeabili e molto più resistenti rispetto a quelli tradizionali, ma all’occorrenza sapranno essere validi assistenti di subacquei professionisti rispondendo in maniera efficace alle loro esigenze. Un articolo da regalo perfetto per ogni appassionato diving o per chiunque ami scoprire prodotti fuori dall’ordinario frutto del secolare ingegno Made In Italy.
Per qualunque informazione su come personalizzare i prodotti Atlaua visitate il sito: www.atlaua.it