Vulcano Dive Festival 2017: inizia il countdown per l’evento più blu della Sicilia
Un weekend a base di immersioni, eventi, seminari e tradizione
Splendidi fondali, fantastiche immersioni e perfetta compagnia: questa la promessa del Vulcano Dive Festival 2017. Torna l’evento più blu della Sicilia ed è subito countdown per i tantissimi subacquei che vorranno prendervi parte. Un weekend da segnare in rosso sul calendario, tre giornate imperdibili da trascorrere insieme a chi ama le immersioni sovra ogni cosa. Ideatore dell’iniziativa insieme a Nino Alessi del team Mares, l’istruttore subacqueo Tony Scontrino del Diving Center Saracen.
Dal 22 al 25 giugno, ogni sub ha un solo appuntamento: quello con il mare. A fare da cornice, la splendida Isola di Vulcano, appartenente all’arcipelago siciliano delle isole Eolie. Una ricorrenza oramai attesa nel panorama della subacquea, giunta alla quinta edizione e con un pubblico in constante aumento. Un’occasione imperdibile per gli appassionati di subacquea, che tra immersioni, seminari di fotografia subacquea e scientifici, apnea, spettacoli, eventi enogastronomici e feste, godranno di tre giornate indimenticabili nell’eccezionale location del Mari del Sud Resort and Village dell’isola. Presente all’evento, per il terzo anno consecutivo, anche DiveCircle, in qualità di Media & Technology Partner. Chi desidera infatti, prenotare l’intera soluzione viaggio, potà usufruire della nostra assistenza e ricevere tutte le informazioni su vdf2017. Il team inoltre, guiderà le attività sui social network durante la manifestazione, fornendo una diretta costante dell’evento ed elaborando video e foto. Anche quest’anno, tutte le azioni saranno accompagnate dall’utilizzo degli hashtag #VDF2017 e #LoveDive. Chi ama immergersi quindi, sarà il vero e proprio protagonista dell’evento anche online e avrà finalmente l’occasione di raccontare al mondo intero perché adora la subacquea. Di seguito, un video della passata edizione: una raccolta delle dichiarazioni d’amore più belle rivolte al mare e ai suoi splendidi tesori sommersi.
Ma le sorprese e gli ospiti non finiscono qui. Tanto atteso anche il ritorno del Team Mares, che illustrerà le innovative tecniche introdotte nella nuova linea tecnica MARES XR e rEvo. Tutti i partecipanti potranno testarle in prima persona, durante le loro immersioni. Presente a questa edizione anche SSI che presenterà i nuovi materiali didattici digitali e i corsi tecnici Extended Range: chi possiede i requisiti necessari potrà inoltre effettuare dei Discover TeK Foundation. Gli appassionati di apnea invece, potranno partecipare ad uno stage in piscina e al mare con il Pluricampione del Mondo e Testimonial Mares Gianluca Genoni.
Tra le novità, la partecipazione del SIMSI – Società Italiana Medici Subacquei Iperbarici che condurrà seminari e offrirà servizi di consulenza. Riconfermata invece la presenza dello staff DAN – Divers Alert Network, che effettuerà test fisiologici e valuterà insieme ai sub il rischio de-compressivo legato alle loro immersioni. Durante la manifestazione, gli esperti del SIMSI e del DAN porteranno avanti, in collaborazione con organizzatori e partner dell’evento, importanti iniziative di prevenzione degli incidenti e di promozione della sicurezza subacquea.
Un weekend a base di immersioni e non solo. Tra i seminari e gli eventi organizzati dagli esperti del settore, spazio anche per la storia e la tradizione. La Soprintendenza del Mare della Regione Siciliana in collaborazione con la GUE – Global Underwater Explorers, presenterà infatti le immagini delle recenti scoperte di relitti sommersi alle Isole Eolie, mentre la Condotta Slow Food Isola di Vulcano – Isole Slow Siciliane, guiderà un evento enogastronomico al sapore e profumo della tradizione culinaria dell’isola. Tre giornate dunque ricche di emozioni, non solo per i subacquei, ma anche per i loro accompagnatori. Lo staff del Diving Center Saracen infatti, ha pensato anche a loro. Bambini e principianti potranno partecipare in forma gratuita al corso “TryScuba” o battesimo del mare, fare escursioni snorkeling nelle acque cristalline dell’isola di Vulcano e Lipari, uscite in Kayak nelle grotte termali dell’isola e trekking sul cratere di Vulcano.
Il Vulcano Dive Festival è un evento che cura ogni singolo dettaglio, una manifestazione che promette e mantiene, un weekend in grado di aggregare subacquei, permettendo loro di condividere fianco a fianco la passione per il mare. Un’occasione per vivere in sincrono l’amore per le immersioni, insieme a chi, della subacquea, ne ha fatto tesoro. Chiunque volesse partecipare può trovare tutte le informazioni qui e usufruire dell’offerta esclusiva ideata appositamente per questo fantastico evento interamente dedicato ai sub. Che aspetti? Guarda il video-riassunto della passata edizione, lasciati incantare dai sorrisi dei suoi partecipanti e assicurati un posto a bordo di questa fantastica avventura!
È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del testo e delle immagini presenti in questo articolo senza il consenso dell’autore.