Autore: Marco Daturi
Si è conclusa la quinta edizione di MISS SCUBA 2008, un gioco aperto a tutte le amanti del mare per eleggere la reginetta degli abissi. Anche quest’anno il concorso, oltre alla bellezza, ha voluto valorizzare anche la simpatia delle appassionate subacquee.
Non è stato facile votare le candidate, tutte avrebbero meritato il titolo per la loro bellezza e per lo spirito con cui hanno accettato di partecipare al gioco. Ricordiamo infatti che il motivo per cui lo staff di ScubaPortal.it ha indetto questo concorso è la limitata presenza di ragazze praticanti attività subacquea. Si vuole dimostrare alle spettatrici che si vogliono avvicinare a questo hobby che non è una pratica per macho alla ricerca di missioni impossibili ma, un’attività piacevole, una filosofia di vita e solo in alcuni casi uno sport, ma sempre alla portata praticamente di tutti con poche eccezioni di persone a cui è sconsigliato solo per problemi di salute o altro tipo.
Le vincitrici di quesa edizione sono:
MISS SCUBA 2008 PER LA GIURIA: LISA PEDRINI
MISS SCUBA 2008 PER IL PUBBLICO: ROSANNA ANDRESINI
A loro e a tutte le partecipanti vanno i nostri complimenti!
Link: | Tutte le aspiranti Miss Scuba 2008 | MISS SCUBA 2007 – MISS SCUBA 2006 – MISS SCUBA 2005 – MISS SCUBA 2004
Abbiamo chiesto alle due Miss Scuba di raccontarci qualcosa di loro ed ecco le loro presentazioni:
LISA PEDRINI
MISS SCUBA 2008 PER LA GIURIA
“Sono Lisa Pedrini ho 23 anni e nella vita faccio la fotografa.
Il mondo sommerso mi ha sempre affascinato, fin da bambina quando sognavo di diventare una sirena!
Mi sono avvicinata alla subacquea nel novembre del 2007 grazie al mio ragazzo Vittorio che mi ha convinto a provarci.
Ho preso il brevetto Open Water Diver a Sharm el Sheik e da qui è nata la mia grande passione.
Pochi mesi dopo, a febbraio 2008 ho preso l’Advanced alle Maldive e sono diventata una vera dive addicted, perchè è proprio così, la subacquea crea dipendenza!
Adesso sul mio logbook conto 32 immersioni e le sensazioni che provo tutte le volte che mi immergo sono indescrivibili, solo lo prova sa di cosa sto parlando!
Ricordo la mia prima manta a Kuramathi e l’immersione nel blu con i martello tra i momenti più eccitanti della mia vita!
Non riesco più ad immaginare una vacanza senza immergermi! “
Foto:
ROSANNA ANDRESINI
MISS SCUBA 2009 PER IL PUBBLICO
“Ciao mi chiamo Rosanna, e ho 39 anni, mamma di 2 bimbi , e la mia passione è l’acqua. Vivo a Putignano (Bari). Sono Istruttrice di Nuoto e assistente bagnanti. Pratico l’attività subacquea da 5 anni e ho il 2 livello a.n.i.s più specializzazioni. Amo il mare e nello stesso tempo lo temo, ecco il perché del mio slogan : “ Il mare non ammette raccomandati”.
Foto:
E’ vietata la riproduzione, anche parziale, del testo e delle foto presenti in questo articolo, senza il consenso dell’autore.