Recuperato dai sommozzatori il cadavere segnalato dai due subacquei
Due sub in immersione hanno trovato un corpo durante un’escursione ad alcuni metri di profondità nel Lago Maggiore, sponda Varesotta. È successo a Castelveccana, località Cinque Arcate, intorno alle 14 del 3 giugno 2023. Hanno dato l’allarme e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Luino con gli specialisti del soccorso acquatico, a bordo di un battello pneumatico.
Un immersione ad alcuni metri di profondità trasformatasi in un incubo per i due subacquei.
I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno recuperato il cadavere di un uomo di 32 anni, segnalato da due sub nel Lago Maggiore a Castelveccana, provincia di Varese. Il corpo è stato trovato a sette metri di profondità e le autorità lo hanno identificato. Attualmente, si considera la possibilità che si tratti di un caso di suicidio.
La scoperta è stata fatta da due sub durante un’escursione nel Lago Maggiore, sponda Varesotta, intorno alle 14. Hanno immediatamente chiamato i soccorsi, e i vigili del fuoco del distaccamento di Luino, insieme agli specialisti del soccorso acquatico, sono intervenuti con un battello pneumatico. Erano presenti anche gli aerosoccorritori del reparto volo Lombardia.
Secondo quanto riportato dall’ANSA, non si tratterebbe di un subacqueo e non è collegato al naufragio di una barca turistica a Lisanza nei giorni precedenti.
La notizia ha suscitato grande commozione tra i residenti della zona ed è stato necessario transennare l’area per permettere ai soccorritori di lavorare in sicurezza evitando che i curiosi si avvicinassero troppo.
Il lago Maggiore è al centro di notizie tristi e purtroppo rimane al centro della cronaca nera.