A un mese dal lancio su Indiegogo, il progetto Vagotech è riuscito a tagliare il suo primo, importantissimo traguardo: passare dal cuore e dalla carta alla diffusione della filosofia Vagotech nel mondo della subacquea.
Diversi, infatti, i sostenitori che hanno abbracciato la sfida lanciata da Vagotech: sviluppare la torcia subacquea definitiva, dalla tecnologia a 4.500 lumen per due ore di autonomia e dalle caratteristiche innovative, come l’aggancio rapido delle parti e il sistema di ricarica della batteria a docking station. Dal pacchetto base (25€) alla proposta più completa (799€) i sostenitori Indiegogo hanno contribuito a rendere ancora più vicino il sogno Vagotech: aiutare l’Uomo ad immergersi nell’elemento più affine alla sua natura, l’acqua, per scoprire nelle profondità degli oceani qualcosa di se stesso.
In fondo, la torcia Vagotech ha davvero molto da offrire anche come caratteristiche tecniche, tra cui:
- 3 nuovi led CREE High Intensity che sviluppano 4500 lumen reali (6500K);
- Vetro temperato 4 mm con inedito trattamento anti-riflesso sulle due superfici che aumenta l’efficienza luminosa del 10%;
- Fascio luminoso a 10°;
- Sistema elettronico di controllo del flusso luminoso che garantisce 2 ore di autonomia di cui 1 ora al 100% di potenza costante a 4500 lumen poi un’altra ora fino al 30% (1350 lumen);
- Caricabatterie Docking Station intelligente con software “Delta Peak Detection”: carica rapida 2 ore max.
Il vero successo, però, arriva non solo con l’acquisto ma con la risposta soddisfatta dei clienti e sostenitori. Così è successo per Vagotech, che ha già collezionato le prime, positive recensioni. Eccone alcune, perché a parlare siano non i venditori ma coloro che, credendo nel progetto, hanno testato personalmente la qualità e l’innovazione Vagotech.
“Ho avuto modo di provare la nuova Vagotech. Finalmente dopo molti anni d’immersione ho trovato un prodotto “made in Italy” super affidabile e con un rapporto qualità /prezzo eccezionale. Nulla da invidiare ai marchi più blasonati. Luigi Parimbelli, subacqueo esperto”
“Con elevata potenza e ampio fascio luminoso grazie ai 4500 lumen, direi una torcia di alto livello. Ottima anche per le torbide acque del lago, perché garantisce un’ampia e costante visibilità durante tutta l’immersione. Sara Maffioli, subacqueo esperto”
“Da anni sono appassionato di immersioni, soprattutto in ambiente lacustre: le profondità dei laghi, scure e impenetrabili, mi affascinano. Il problema è che, per ovvi motivi, la visibilità nelle acque del lago è molto ridotta e non ho mai trovato una torcia che mi desse piena soddisfazione. Fino a che non ho provato Vagotech: il suo fascio di luce da 4500 lumen è potente e perfetto, stretto al centro con una leggera dispersione di luce attorno che ti permette di avere visibilità anche ai lati. Inoltre, la struttura solida è unita a un’elevata maneggevolezza. Sergio Andrea Paties Montagne, subacqueo professionista”.
Per sostenere il progetto c’è la piattaforma di crowdfunding Indiegogo, ma c’è anche la possibilità di testare con mano l’innovazione Vagotech nel diving center Karibù all’Elba, per tutto il mese di Agosto.
Seguici su Facebook