Per la nostra amata famiglia di immersioni, i nostri amici e collaboratori nel settore delle immersioni in tutto il mondo, l’impatto e l’interruzione del COVID-19 non assomiglia a niente che abbiamo già visto. Ogni giorno siamo bombardati da una crescente disperazione e lottiamo con la paura di ciò che il futuro riserva.
A nome della famiglia PADI, voglio esprimere il mio sostegno a milioni di subacquei, centri di immersione e resort, guide e istruttori, e molti colleghi e i loro cari, che in questo momento sono sofferenti, isolati o messi in quarantena.
Vedo la forza nella bellezza, nell’emozione, nella tenacia e nello spirito umano che sono profondamente inseriti nella nostra comunità internazionale di immersioni. È il momento di guardarci dentro e di connetterci con la grazia che amiamo nel mondo.
Di cogliere la saggezza e tranquillità riflettendo sulla bellezza e maestosità della natura. Di cogliere il sacro nella vita marina e di ascoltarne il richiamo.
Un motivo di conforto è nel sapere che i nostri amati siti di immersione, le barriere coralline, i pesci, le balene e tutte le creature non subiscono lo stress e il peso delle nostre preoccupazioni. Al contrario, vivono ogni giorno e navigano nel presente.
Oggi la forza è proprio nel sostenersi a vicenda e nel vivere il presente. Dobbiamo adattarci e sopravvivere in modo da poter tornare all’avventura subacquea che amiamo, e concentrarci sull’essere buoni amministratori dell’oceano quando emergeremo da questo momento.
Teniamo molto alla sicurezza dei subacquei, alla salute delle nostre attività subacquee locali, ai viaggi e all’ospitalità e a questa idrosfera. Ora siamo chiamati a metterci in contatto l’un l’altro per aiutarci, per promuovere la guarigione in modi significativi. (Leggi Ideas to Lean in and Support One Another Now.)

Il nostro amore per il mondo sottomarino ci connette. Questa connessione riempie sia i nostri cuori che le nostre anime. Aiutiamoci in questa crisi, sosteniamoci a vicenda e appoggiamo il nostro settore. La famiglia di sub, istruttori, centri di immersione e resort PADI non vede l’ora di essere lì con te al termine di questa stagione.
Insieme de la faremo e prospereremo ancora una volta, in cerca di avventura, concentrati sulla conservazione degli oceani.
Per favore, stai bene, rimani connesso e credici. Sopravvivere ogni giorno verso il ripristino del nostro futuro preferito per il mondo.
Rispettosamente,
Drew Richardson
Presidente e CEO, PADI Worldwide