Mares ha annunciato in Aprile la nuova linea “Scuba Ranger”, dedicata ai bambini con prodotti pensati appositamente per loro. In Giugno abbiamo potuto effettuarne i primi test e ad oggi dopo una ventina di immersioni possiamo dire qualcosa in più, insieme a Lupo che ha provato il prodotto per noi in una serie di immersioni nelle nostre acque.
Il mare ha bisogno di noi e di giovani Ranger che lo proteggano. Mares c’è! Noi ci siamo!
Il nome Scuba Ranger è indubbiamente molto azzeccato e anche con questo Mares aiuta i più giovani a sentirsi ‘protettori del mare’, un investimento di sensibilizzazione culturale importante sulle nuove generazioni di sub, troppo spesso intrappolate in ambienti per lo più digitali.
La subacquea fa bene a tutti e anche ai giovani che ora possono scegliere un prodotto studiato per loro.
Questa nuova linea Mares è molto accattivante, con colori lime, nero e bianco che piacciono subito a Lupo che l’ha provata subito, a secco, senza farselo dire due volte.
La muta Scuba Ranger a due pezzi con giacca a maniche lunghe con cappuccio e salopette separata.
La indossa comodamente grazie ai vari spessori posizionati in diverse zone del corpo e anche grazie alle cerniere alle caviglie, molto utili per infilare la muta senza fatica.
Ottima la soluzione dei due pezzi separati che ha permesso di scegliere quali dei due indossare a seconda della temperatura dell’acqua. Con una temperatura dell’acqua mite, intorno ai 25°C, Lupo ha quasi sempre preferito indossare solamente il corpetto con i pantaloni corti, sufficiente a tenerlo al caldo per un’immersione standard. Nelle seconde immersioni della giornata è invece stato forzato ad indossare la muta completa con pantaloni lunghi sotto agli shorty e doppia protezione di busto, schiena e addome.
Il GAV Scuba Ranger
Coordinato nei colori alla muta, molto compatto, è dotato di schienalino separato e due tasche con velcro molto comode da raggiungere, pensate per octopus e manometro. Il controllo del corrugato è immediato e sempre a portata di mano.
A completamento della linea Scuba Ranger la maschera Comet e il comodo snorkel Pluto che, ad onor del vero, è stato poco utilizzato.
Da segnalare un mezzo miracolo per le prime immersioni in mare: la maschera non si è mai appannata!
Semplice, divertente e importante: semplice da indossare, divertente per i colori accesi, importante per il messaggio portato da ogni ‘Scuba Ranger’. Sicuramente Mares Scuba Ranger renderà felici molti giovani sub, per la loro gioia e per la soddisfazione dei loro genitori.