Ecco un agile compendio per chi desidera conoscere le bellezze sommerse de Le Isole di Tahiti, le principali opzioni per scoprirle e le migliori soluzioni di soggiorno.
Le Isole di Tahiti sono ricche di tesori per i diver professionisti tanto quanto per i semplici appassionati. L’incredibile arcipelago delle Tuamotu, con i meravigliosi scenari naturali delle isole di Rangiroa, Tikehau, Fakarava, Manihi e degli altri atolli, è un vero paradiso per un’esperienza di diving indimenticabile. L’arcipelago vanta la seconda laguna più grande del mondo e una biosfera naturale UNESCO,classificata talegrazie allavarietà e alla rarità delle sue specie endemiche protette e ai suoi panorami unici, dove è possibile provare sessioni di diving e snorkeling o semplicemente godere delle bellezze naturali e culturali del luogo.
Nell’arcipelago è possibile osservare immensi gruppi di pesci colorati, delfini, razze, mante, squali e tonni con diverse esperienze di immersioni, adatte a qualsiasi livello di preparazione.
Le immersioni sono altrettanto sorprendenti nell’arcipelago della Società. Tahiti, Moorea, Bora Bora, Taha’a, Raiatea, Huahine e le altre isole dell’arcipelago ospitano emozionanti esperienze di diving per scoprire la flora e la fauna marine locali e diversi spot che vantano alcuni curiosi relitti e esperienze subacquee uniche, tra cui, ad esempio, il divertente helmet diving.
Qualunque opzione scegliate, Le Isole di Tahiti vi accoglieranno con una sorprendente natura e un’infinità di divertenti modalità per scoprirla.
Le immersioni ne Le Isole di Tahiti in breve:
- La temperatura media dell’acqua durante l’anno è di 26,6°C
- La visibilità sott’acqua arriva fino a 30 metri
- Oltre 1.000 specie marine, tra cui 19 specie di squalo delle 350 identificate al mondo. Tra queste, il famoso squalo pinna nera, lo squalo grigio, lo squalo limone e lo squalo martello.
- Esperienze indimenticabili di incontro con le megattere, avvistabili da luglio a novembre, quando queste migrano nelle calde acque de Le Isole di Tahiti per riprodursi e dare alla luce i loro piccoli. Una delle isole più indicate per fare whale watching e osservare il loro affascinante passaggio è Rurutu, nell’arcipelago delle Australi. Le balene sono una specie protetta e la loro osservazione è regolamentata da rigidi controlli locali.
- Intensi programmi per la preservazione della biodiversità grazie all’operato di alcune associazioni locali e di alcuni studiosi internazionali che conducono regolarmente ricerche ecologiche e biologiche sul posto.
- Diving center per diver esperti e certificati, ma ancheuna ricca varietà di esperienze divertenti e dinamiche per gli amatori e per chi si approccia a quest’attività per la prima volta, tra cui l’aqua scope diving, che consiste nell’esplorazione dei fondali marini con un’imbarcazione del fondo vetrato, l’helmet diving o l’underwater scooter.
Per ulteriori informazioni: https://diving.tahititourisme.it/#home
Le isole di Tahiti collabora per la pubblicità con ZeroPixel.
In apertura foto Frédérique Legrand