Il Mar Rosso, stretto tra l’Africa nord orientale e la Penisola Arabica, è famoso per i suoi splendidi fondali, i magnifici colori della barriera corallina e la ricca fauna e flora che popolano le sue acque: un vero “paradiso sommerso”. L’isolamento geografico delle sue acque ha dato vita nel corso dei secoli ad un ecosistema marino unico al mondo che non finisce mai di stupire il subacqueo, regalando sempre nuove emozioni ad ogni immersione.
Un tuffo nel blu condurrà il sub alla scoperta delle oltre 170 specie diverse di corallo ed all’incontro con i comuni e colorati pesci di barriera, con l’inaspettato grande predatore dei mari, lo squalo martello, e perfino con l’innocuo squalo balena.
Ma questo non è tutto, infatti nei fondali del Mar Rosso riposano tranquilli, attendendo la visita dei sub, numerosi relitti quali l’Ulysses, un mercantile inglese affondato alla fine del 1800, o il famosissimo Thistlegorm scoperto nel 1956 da Jacques Cousteau.
Sharm El Sheikh, Hurgada e Marsa Alam, le principali località turistiche del Mar Rosso, offrono numerosi punti d’immersione e costituiscono per molti il primo incontro con l’Egitto e il suo splendido mare.
Importante: CDWS | |
La CDWS (Camera per l’industria del settore turismo per subacquea e sport acquatici) è il primo ed unico ente ufficiale in Egitto istituito per regolamentare le immersioni ricreative e gli sport acquatici. |
Destinazioni principali: