In cosa consiste stories from the sea di Aqualung
Stories from the Sea è un progetto di storytelling di Aqualung che si propone di diffondere le attività svolte dagli ambassador dell’azienda per la conservazione degli oceani e dell’ambiente marino. Attraverso una serie di video, gli ambassador racconteranno dei loro progetti delle loro attività, coinvolgendo sia gli appassionati del mare e subacquei che il pubblico in generale.
L’obiettivo principale è quello di evidenziare l’importanza della preservazione degli ecosistemi marini e sensibilizzare l’opinione pubblica su questa tematica.
Ecco il video promo del progetto stories from the sea:
Aqualung per la biodiversità e la conservazione degli oceani
Aqualung, leader nel settore dell’attrezzatura subacquea, si impegna a proteggere la biodiversità e la conservazione degli oceani collaborando con ambasciatori dedicati. La biodiversità rappresenta l’insieme delle specie viventi e degli ecosistemi che sostengono la vita sulla Terra, mentre la conservazione degli oceani riguarda la protezione degli ambienti marini e delle risorse che forniscono.
Essere un ambasciatore di Aqualung significa impegnarsi attivamente per la conservazione della biodiversità e degli oceani. Gli ambasciatori di Aqualung sono professionisti del mondo subacqueo che condividono la passione per l’esplorazione subacquea e la conservazione degli oceani. Si impegnano a promuovere pratiche sostenibili durante le immersioni e a sensibilizzare il pubblico sulla conservazione degli oceani.
Inoltre, promuovono pratiche di immersione sicure ed etiche tra gli appassionati.
Cosa significa essere un ambasciatore di Aqualung?
Gli ambasciatori di Aqualung rappresentano una varietà di esperienze e interessi, tra cui subacquei professionisti, biologi marini, fotografi, filmmaker e attivisti ambientali
Gli ambassador coinvolti sono:
- Lorenzo Mittiga
- Pierre Frolla
- Rafa Fernandez
- Greg Lecour
- Ali Franco
- Gatzon Mantuliz
- Gador Muntaner
Stories from the sea episodio 1 La protezione delle Mangrovie:
Video degli ambassador: Stories from the Sea
Le iniziative concrete e l’impatto del lavoro dei nostri ambasciatori
Gli ambasciatori di Aqualung non si limitano a parlare della conservazione degli oceani e della biodiversità, ma agiscono concretamente per promuovere questi temi. Ad esempio, il primo ambasciatore, Lorenzo Mittiga, si occupa nei Caraibi Olandesi del progetto “mangrove restoration.
Lorenzo, attraverso una serie di foto e documentari racconta la storia delle persone che, giornalmente si impegnano lavorando per salvaguardare e recuperare l’ecosistema delle mangrovie.
Il lavoro degli ambasciatori di Aqualung ha un impatto significativo nella rimozione di tonnellate di rifiuti dai mari e nella sensibilizzazione di migliaia di persone sulle pratiche sostenibili.
Grazie al loro impegno, i temi della conservazione degli oceani della biodiversità rimangono temi attivi e visibili a livello internazionale.
La necessità di un impegno comune e organizzato per una sostenibilità e recupero concreto della salute degli oceani
La conservazione degli oceani e della biodiversità sono temi che richiedono l’impegno di tutti. Grazie al lavoro dei nostri ambasciatori, Aqualung sta promuovendo attivamente la protezione degli habitat marini e la sensibilizzazione sulle pratiche sostenibili.
Tuttavia, c’è ancora molto da fare. Ognuno di noi può fare la differenza adottando pratiche sostenibili e promuovendo la conservazione degli habitat marini. Siamo tutti responsabili della protezione del nostro pianeta, e dobbiamo agire subito per garantire un futuro sostenibile per tutti.