Autore: Marco Daturi
Durante una delle splendide immersioni a Sharm El Sheikh abbiamo avuto la fortuna di incontrare il longimanus, presunto responsabile degli attacchi dei giorni precedenti (Sharm: incontro con lo squalo).
Tornati al diving è cominciato lo scambio di informazioni e immagini e la notizia arriva in Italia e durante la notte ricevo una e-mail dal TG5 che manda una troup televisiva ad intervistarci e ci manda in onda per due sere consecutive al TG5 delle 20.00. Questo inatteso interesse mediatico mi coglie impreparato ma l’occasione è buona per cercar di far capire che lo squalo normalmente non è aggressivo ed essendo noi gli ospiti a casa sua, il minimo che dobbiamo fare è portargli rispetto e cercare di conoscerlo meglio, lo stesso rispetto che dobbiamo sempre portare per tutto il reef e i suoi abitanti.
Mi fa molto piacere che questi media siano venuti ad informarsi in loco e li ringrazio (G. De Gennaro in prima persona) per la possibilità concessa. Si sono informati a lungo, senza tregua ascoltando noi e le nostre testimonianze ma anche quelle di altri turisti e le dichiarazioni ufficiali del CDWS. Con piacere posso testimoniare la correttezza del servizio e delle informazioni andate in onda.
Ecco il video:
È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del testo presente in questo articolo senza il consenso dell’autore.