Autore: Davide Barzazzi
Mercoledì 23 gennaio, presso l’Holiday Inn Hotel di Marghera (Ve), si è tenuta la presentazione di Sottozero 2008 Ice &Wellness – Stage di Immersione sotto i Ghiacci Contest 3°, manifestazione che avrà luogo il 9 e 10 febbraio presso il Lago Smeraldo a Fondo, nella Val di Non, in provincia di Trento.
Michele Laggia ed Armando Visentin, rispettivamente Presidente e Responsabile dei Corsi dell’Associazione Sportiva Subzero, centro recreational SSI, hanno presentato l’evento che quest’anno porterà in immersione sotto i ghiacci del suddetto lago ben 120 subacquei che arriveranno da varie regioni d’Italia, accompagnati da circa 130 assistenti “di terra”.
Partecipazioni più che raddoppiate, dunque, rispetto all’edizione dello scorso anno, per un’iniziativa che nasce dal desiderio di creare e condividere emozioni speciali nell’ambito della subacquea ricreazionale.
Sottozero 2008 avrà il privilegio di godere dell’appoggio fornito da due aziende di rilievo nazionale nel settore subacqueo, quali Acquatica di Mestre e DiveSystem di Follonica, e di tre strutture alberghiere attigue alla zone in cui l’evento avrà luogo: Panorama di Malosco, Pineta di Tavon e Quiete di Romeno.
La passione e la serietà professionale degli organizzatori sono state sottolineate da Stefano Stolfa, Training Manager SSI Italia, il quale, nel corso della serata, ha sapientemente esposto le basi su cui si ergono le linee guida fondamentali che fanno di SSI un punto di riferimento basilare per quanto concerne la subacquea ricreativa sul territorio nazionale.
Non solo subacquea, dunque, ma anche una sapiente e ben studiata politica di aggregazione che si sviluppa lungo lo scorrere di emozioni terrestri ed “acquatiche” in locazioni suggestive e spettacolari, quali quelle scelte per delle immersioni sotto i ghiacci.
Numerose anche le attività “a latere” della manifestazione per chi non si immergerà: dalle passeggiate sulla neve armati di “ciaspole” ai percorsi benessere nei centri wellness.
Da non perdere!
Per informazioni:
E’ assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del testo e delle foto presenti in questo articolo, senza il consenso dell’autore.