Santi presenta in anteprima mondiale un nuovo sottomuta in Thinsulate™ EXTREME 400 Heated completamente riscaldato !
Dopo quasi 2 anni di assidui test nelle fredde acque del Mar Baltico con temperature spesso vicino ai due gradi, Santi è pronta a consegnare questo nuovo sottomuta, particolarmente indicato per quei subacquei che si immergono frequentemente in acque fredde o con lunghe permanenze in acqua con decompressione.
Questo sottomuta è stato utilizzato per la prima volta nel 2010, nella spedizione in Mar Baltico sulla portaerei Graf Zeppelin affondata alla profondità di 80 metri. In questa esplorazione i subacquei si sono immersi due volte al giorno, con tempi di fondo fino a 35 minuti per ogni singola immersione ed una temperatura dell’acqua tra i 2 e 3°C.
Anche questo sottomuta, realizzato in Thinsulate™ 400gr, è completamente traspirante e mantiene caldo il subacqueo anche senza il sistema di riscaldamento attivato. Inoltre mantiene il calore per un lungo periodo anche quando il riscaldatore è spento. Con un pacco batterie al litio da 10 Ah ha una durata di circa un’ora con un riscaldamento costante ed uniforme. Questo tempo può essere raddoppiato fino 120 minuti con pacco batterie al litio da 20 Ah.
Tutti i sistemi di riscaldamento Santi sono collegabili mediante un connettore maschio/femmina stagno alle nuove Thermovalve Santi. Si tratta di valvole di carico per muta stagna completamente realizzate in Delrin con un profilo estremamente ridotto e con connettore E/O cord integrato.
E’ possibile installare la valvola Santi Thermovalve su qualsiasi muta stagna con valvole Apeks. Sarà sufficiente collegare il contatto bagnato E/O cord al pacco batterie e il sistema di riscaldamento potrà essere attivato. I pacchi batteria forniti sono ai polimeri di litio e permettono di alimentare il riscaldatore in maniera uniforme senza bisogno di installare fastidiose “scatolette” all’interno della muta stagna, obbligatorie se i riscaldatori sono alimentati da batterie al NiMh. Infatti quest’ultimo tipo di accumulatori non possono essere completamente scaricati altrimenti si possono danneggiare. Mentre gli accumulatori ai Polimeri di Litio installati nei pacchi batterie Santi sono dotati di una speciale scheda che interrompe l’alimentazione automaticamente quando la tensione del pacco batterie scende al di sotto di una determinata soglia.
Caratteristiche Tecniche
-
Consumo 120 W
-
Durata: con 10Ah circa 60 minuti ; con 20 Ah circa 120 minuti
-
Realizzato in Thinsulate 400 gr
-
Realizzato in materiale completamente traspirabile
-
Tiene caldo anche quando è spento
-
Il calore è distribuito su tutto il corpo, lasciano liberi i movimenti
-
Riscaldamento uniforme anche su braccia e cosce
-
Tasca supplementare per inserire il cavo quando non viene utilizzato
-
Connettore stagno compatibile con gli altri prodotti Santi
-
Fornito con connettore maschio e femmina
-
Foro per P-valve su entrambi le gambe
-
Tasca “Napoleon”
-
Polsini impermeabile
-
Nastrini per la compensazione dei guanti
-
Doppia cerniera con flap di protezione
-
ùSoffietti elastici nelle braccia
-
Bretelle
-
Elastico maggiorato (10 cm) nelle caviglie
Per informazioni e per acquistare il prodotto:
http://www.nauticamare.it/santi-extreme-bz-400-riscaldato.html