Autore: Marco Daturi e Alessandro Ceccarelli
Ci capita spesso di assistere ad operatori che si affacciano al
mondo dei social media, Facebook in primis, provando in qualche modo ad
utilizzarli per promuovere la propria attività. Spesso quello che viene
fatto non è frutto di una giusta conoscenza degli strumenti ma più che altro di
tentativi di assoluto buon senso che purtroppo però fanno perdere molto tempo e, in qualche
caso, anche i clienti. Unendo l’esperienza di NT2, una società di riferimento
nel mondo dell’Internet, e di ScubaPortal che questa esperienza la applica nel
mondo della subacquea, vogliamo creare una serie di eventi che potranno fornire
qualche strumento in più per operare bene sui social media e nel web-marketing in
generale.
Queste due prime giornate sono un ottimo inizio che vuol dare
un quadro generale di questo mondo social e qualche strumento pratico per
lavorarci.
ScubaPortal, in collaborazione con NT2 Nuove Tecnologie,
presenta:
SOCIAL MEDIA MARKETING
Come sfruttare i Social Network per il proprio business nella subacquea.
COSA
Nell’era del Web 2.0, la comunicazione e le attività di
marketing sui Social Media e Social Network permettono di intessere relazioni
attive basate sul dialogo e sull’ascolto. Se è noto che da una parte non
richiedono grossi investimenti economici, dall’altra vanno affrontate
adeguatamente per avere dei risultati economici misurabili. Viene proposto un
percorso per meglio comprendere le reali opportunità della comunicazione sul web
e sviluppare il proprio business attraverso i Social Media quali FACEBOOK,
TWITTER, LINKEDIN, PINTEREST e YOUTUBE.
Il corso si prefigge l’obiettivo di affrontare il cambiamento
in atto, attraverso lo studio dei principali social network, offrendo le nozioni
teoriche e le tecniche necessarie per comprendere come integrare blog e social
media massimizzando il ROI degli investimenti nei mezzi digitali.
-
MODULO A – Introduzione ai Social Media e Social
Network, analisi delle potenzialità e dei target. Modalità operative, best
practice, studio di case history, sistemi di monitoring, gestione dei
contenuti. -
MODULO B – Percorso pratico di creazione di una
brand reputation online. Attività pratica sui Social Network: FACEBOOK,
TWITTER, LINKEDIN, PINTEREST e YOUTUBE.
PER CHI
Tutti coloro che gestiscono la comunicazione aziendale (o
vorrebbero farlo!)
DOVE & QUANDO
Binasco (MI)
-
MODULO A: 6 Aprile 2013 – orario 10.00 – 17.00
-
MODULO B: 13 Aprile 2013 – orario 10.00 – 17.00
COSTO
-
MODULO A: euro 280 + IVA
-
MODULO B: euro 295 + IVA
-
MODULI A+B: euro 430 + IVA
SCONTO 50% PER SECONDO ISCRITTO STESSA AZIENDA. MINIMO
PREVISTO 6 PARTECIPANTI.
DOCENTI
-
Alessandro Ceccarelli: Project Manager, eCommerce
Expert, Social Networker, Web Engineer, Online Presence Specialist (
http://www.nt2.it ) -
Marco Daturi: amministratore di ScubaPortal.it,
marketing and scuba diving expert
ISCRIZIONI & INFO
ScubaPortal: Tel. 02 94088189 – Cell. 347 5802646 –
info@scubaportal.it