La protagonista Roxana, coinvolta un po’ per caso in un corso apnea nel sud della Francia, entra in contatto con un campione mondiale di apnea, il carismatico e misterioso Pascal Gaunthier. Tra loro scatta la scintilla, e Roxana decide di seguire l’uomo nelle sue avventure in giro per il mondo, sempre a caccia di nuovi record. Nel frattempo anche lei diventa primatista femminile nella stessa specialità.
Il film si ispira alla storia vera di Audrey Mestre, apneista francese scomparsa durante un tentativo di record il 12 ottobre del 2002. Una scomparsa mai del tutto chiarita, con accuse alla sicurezza e in particolar modo alla figura di Francisco “Pipín” Ferreras, campione maschile con il quale la ragazza si era sposata qualche anno prima.
Questa in due parole la storia di Senza Limiti, un film per la regia di David M. Rosenthal e in cui il personaggio femminile è interpretato da Camille Rowe, visibile sulla piattaforma Netflix.
Belle e avvincenti le immagini subacquee, alle quali Beuchat ha partecipato, fornendo attrezzature e le preziose consulenze di Stefano Moretto, Christophe Margnat e Cyrille Torres.
Beuchat ha aderito in modo entusiasta a questa collaborazione che ha dato l’opportunità non solo di mettere in risalto il marchio e i prodotti, ma anche la passione e lo stretto rapporto con il mare, un universo stupendo ed affascinante, da esplorare e scoprire sempre con il massimo rispetto per la sicurezza.
Stéphane Mifsud, ambasciatore Beuchat e detentore di diversi record del mondo di apnea, tra cui quello in apnea statica, 11 minuti e 35 secondi, (8 giugno 2009), è stato l’allenatore degli attori, per esempio permettendo all’attore Sofiane Zermani, come lui stesso ha dichiarato, di arrivare a circa 30 metri di profondità con un’apnea di circa 2 minuti e 30 secondi.
“Il nostro ruolo e la nostra conoscenza hanno permesso, inoltre, di rispondere in modo preciso e professionale alle domande della produzione in merito ai prodotti coerenti rispetto alle scene sportive in acqua. Valorizzare una storia dedicata completamente ad una vita che ruota, con passione, intorno ad uno sport come l’apnea ci è sembrata un’ottima opportunità per aiutare a far conoscere questo sport al maggior numero di persone.”, dichiara Stefano Moretto, COO di Beuchat.