Dopo circa un anno dall’apertura del suo primo College,
Holiday Service fa un bilancio della nuova struttura.
Holiday
Service di Sharm El Sheikh da quest’anno propone ai suoi ospiti anche una
nuova struttura alberghiera.
Il Resort che offre ai suoi clienti 14 camere doppie ( 4 stelle superior), bar e
ristorante, si affianca alla decennale esperienza del Diving Center presente a
Sharm dal 1995.
Holiday
Service College & Diving si colloca nella medesima struttura dell’Hilton
Sharms Dreams di Naama Bay. Gli ospiti di Holiday Service College usufruiscono
dei servizi dell’Hilton quali spiaggia, 7 piscine e animazione, mini club.
Il College si discosta dalle grandi strutture alberghiere ormai ben conosciute
ma che a volte hanno il limite di essere anonime e dispersive.
Holiday
Service propone una vacanza in un ambiente accogliente e familiare in cui si
pone la massima attenzione alle esigenze del singolo con una cucina, ad esempio,
curata e di qualità .
Holiday
Service si vuole differenziare dalle altre formule di vacanza consentendo ai
subacquei e non solo di vivere la piacevole atmosfera che sempre si instaura in
barca anche quando la giornata termina e si rientra in hotel.
A fine agosto ad esempio gli amici che hanno scelto questa nuova formula di
vacanza hanno festeggiato il bellissimo gruppo che si era creato a bordo e che
aveva avuto modo anche di trascorrere tante belle e allegre serate insieme.
Il clima che tutti hanno vissuto, guide, istruttori ed ospiti è stato proprio
quello di un gruppo affiatato, con tanta voglia di divertirsi e di scoprire
insieme le bellezze che il mare di Sharm riserva ogni volta che lo si visita.
Un importante riconoscimento è stato assegnato ad Holiday Service il 27
settembre 2006 dal Ministero del Turismo Egiziano.
In occasione della Giornata Mondiale del Turismo, il Ministro
Zoheir Garranah ha consegnato personalmente il premio “Award of Excellence�
per l’anno 2006 ad
Holiday
Service per la novità proposta sul mercato turistico e per i risultati
ottenuti in tutti gli anni di attività .
La serata che ha avuto luogo al Cairo presso l’International Congress Center, ha
visto premiati i più importanti operatori del settore turistico, aziende di
grandi dimensioni e peso, importanti per l’intera economia egiziana. Per una
piccola azienda aver ricevuto questo riconoscimento insieme a veri e propri
colossi ha reso tutti molto orgogliosi indicando che la strada intrapresa è
quella giusta per diversificare un’offerta che troppo spesso appare
standardizzata.
Ma le iniziative e l’impegno per dare sempre nuove risposte e sviluppare nuovi
progetti sono state svariate e non sono ancora termine.
Ad esempio il 2 luglio 2006 sempre presso
Holiday
Service è avvenuta la prima di quattro serate dedicate alla presentazione
del Progetto STE (Scuba Tourism for Environment); questo importante progetto di
monitoraggio ambientale (www.steproject.org)
ha tra i suoi promotori l’università di Bologna, il Ministero del Turismo
egiziano, ASTOI, Project Aware, SNSI, SSI , Underwater Life Project.
Dal mese di gennaio 2007 e per i quattro anni successivi Holiday Service
rappresenterà uno dei diving di riferimento del progetto che vedrà Sharm el
Sheikh come sede delle ricerche.
Il progetto STE prevede un monitoraggio ambientale svolto quotidianamente dai
subacquei che in questi quattro anni frequenteranno l’area di Sharm el Sheikh.
Holiday
Service oltre a promuovere tra i suoi subacquei la compilazione delle schede
rappresenterà anche uno dei punti di raccolta delle schede provenienti dagli
altri diving center che aderiranno al progetto e che verranno inviate
all’Università di Bologna sede delle elaborazioni successive.
Sempre presso il College verranno ospitati i biologi marini che seguiranno a
turno lo svolgimento di questo importante lavoro che la stampa specializzata ha
riconosciuto come primo esempio di ricerca scientifica svolta da subacquei e non
da tecnici.
Anche le feste di Natale e Capodanno sono state vissute dai nostri ospiti nel
modo più piacevole e rilassante, il nostro cuoco ha soddisfatto come sua
abitudine tutti i presenti con una mise en place degna di un grande albergo
senza però quelle code al ristorante che molti turisti hanno dovuto affrontare
nelle strutture di più grandi dimensioni.
Alla luce di questi momenti così importanti ci appare evidente che gli obiettivi
fin ora raggiunti siano il risultato di un lavoro lungo e impegnativo, mai
superficiale e sempre volto alla soddisfazione dell’ospite che rappresenta per
Holiday
Service il bene più prezioso.
Un ringraziamento quindi a tutti gli amici che anno dopo anno tornano al diving
per immergersi in un mare meraviglioso che ad ogni immersione riserva emozioni
uniche e tutto questo in un clima amichevole e familiare.