Seac guarda al futuro con nuovi occhi.
Seac, che distribuisce attrezzature subacquee in tutto il mondo con sede internazionale nel Levante Ligure, è un’azienda in rinnovamento.
Anche se di fondazione trentennale, Seac è giovane, nello spirito, nel personale e nelle linee di produzione, ed ha avuto il coraggio di proporsi – per la prima volta nel settore – con un’immagine coordinata anticonformista e un approccio innovativo.
Seac chiedeva un nuovo linguaggio, più sapiente, ironico e sdrammatizzante, capace di aprire nuove strade di comunicazione con i giovani e di suscitare il sogno del bambino nell’adulto.
La scelta operata dall’agenzia Matitegiovanotte di utilizzare la mano di Alessandro Gottardo, in arte Shout, uno dei migliori illustratori al mondo, noto soprattutto in campo editoriale e oltreoceano (collaboratore fisso del New York Times, Washington Post, Newsweek, The Guardian, Times, Le Monde, The Economist, Esquire, Penguin Books) che di recente ha vinto il prestigioso Golden Prize presso la New York Society of Illustrators, ha permesso di assegnare alla nuova immagine Seac un carattere assolutamente distintivo e originale, come era richiesto per questa fase di svolta.
Il suo stile sobrio, fortemente concettuale, non realizza una semplice interpretazione illustrata, ma regala una personalità tale da riuscire a coniugare l’eleganza col sogno, la fantasia con l’attinenza all’oggetto che descrive.
Pur essendo onirico è fortemente reale.
La sapiente ironia unita alla semplicità del “racconto” pittorico conferiscono ai soggetti della campagna, apparsa di recente in tutto il mondo, una certa levità che hanno lo scopo di alleggerire la percezione di uno sport potenzialmente rischioso.
Seac ha operato una scelta forte, audace e di rottura, capace tuttavia di regalare quella personalità di cui era alla ricerca e che non è mai appartenuta a questo mondo.
Nell’ottica del rinnovamento della propria immagine, Seac si è preoccupata di:
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operare il restyling del logo, realizzando 3 marchi dall’unico originale, per i 3 diversi segmenti di produzione: diving, apnea/freediving, beachline, caratterizzati da icone che ricordano il mondo di riferimento;
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coniare il pay-off aziendale, vera sintesi della nuova mission; libera interpretazione del celebre “A Wonderful World” in cui “Wonder” cambia una vocale e genera “A Wunderful World”, enfatizzando così un significato rafforzato di “meraviglia” e il link diretto col mondo marino;
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produrre 4 soggetti della campagna internazionale per la stampa di settore, in cui il soggetto istituzionale vede un palombaro/astronauta che fluttua verso un pesce palla “lunare”; il soggetto diving dove il mantello del subacqueo-superman è una manta; il soggetto apnea dove il cacciatore scruta la preda con occhio “mimetico”; il soggetto beachline dove l’isola delle vacanze è la schiena di un capodoglio;
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realizzare il packaging di tutte le famiglie di prodotti; i 3 cataloghi 2009; il merchandising; l’allestimento per le fiere; il below-the-line per i punti vendita e centri diving;
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rinnovare completamente operatività e immagine del sito aziendale.
Il sito web:
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