Hettlingen, 8 aprile 2011 – molti subacquei e Dive Shops partecipano attivamente alla tutela dei loro siti d’immersione, come ad esempio impegnandosi nella loro pulizia, ma ben poche di queste attività sono note ed apprezzate dal grande pubblico. Vorremmo cambiare questa tendenza. Per questo motivo, chiamiamo a raccolta tutti, subacquei e non, perché registrino il proprio impegno o le loro idee sulla tutela delle nostre acque in un video, e lo inviino – sotto forma di brevi video clip – al PADI “Sea the Change Conservation Contest”. Poiché è una competizione su scala mondiale, tutto si svolgerà unicamente in lingua inglese. Non si tratta semplicemente di video – professionali e ben doppiati – bensì della presentazione creativa di buone idee ed immagini di effetto.
I video saranno pubblicati online – presso http://www.padi.com/sea-the-change – Quelli già pervenuti possono essere visionati su Facebook ed altri “social network”, dove gli utenti di internet possono esprimere le loro preferenze. Il video che riceverà il maggior numero di voti vincerà 5.000 US$. Inoltre, in nome del vincitore, PADI donerà altri 5.000 US$ alla Project AWARE Foundation.
Si possono inviare sia video di nuova produzione sia video di attività precedenti: il concorso offre una buona occasione per attirare l’attenzione – in modo creativo e divertente – sulla tutela dell’ambiente, sui subacquei e le strutture che vi partecipano, sui diversi siti d’immersione e sulla subacquea in generale.
Presso http://www.padi.com/sea-the-change si possono trovare tutte le informazioni e le condizioni di partecipazione al PADI Sea the Change Conservation Contest. I video potranno essere caricati anche nel sito web Sea the Change, dove si potranno votare quelli preferiti.