Sovente, in occasione delle serate che organizziamo in giro per l’Italia, ci siamo sentiti dire «Verrei volentieri, ma siete troppo lontani», oppure «Quando ne organizzerete una dalle mie parti?».
Scubinar nasce proprio dalla vostra domanda: sono serate, con proiezione di foto e commento di noti oratori su vari argomenti, che si svolgono nella nostra aula virtuale e che voi potrete seguire in diretta, facendoci domande in chat, standovene comodamente seduti a casa vostra davanti al computer.
Le serate durano 45 minuti – 1 ora (comprese le vostre domande), iniziano alle 8 di sera (alle 20:00), hanno un prezzo ragionevolissimo (quello che risparmiate standovene a casa vostra invece di uscire).
Scubinar sarà inaugurato il 12 aprile con una serata gratuita condotta da Massimo Boyer, dal titolo Una giornata sul reef. Una carrellata di fotografie con spiegazione dei fenomeni ripresi, commentate in diretta dall’autore. Il backstage del reef… Iscrivetevi, serve per avere accesso all’aula, anche se non costa niente.
Il calendario completo delle serate è consultabile qui.
Per questa prima fase degli Scubinar, i relatori tra cui potete scegliere saranno:
Massimo Boyer | Biologo marino, fotografo subacqueo, esperto di biologia marina tropicale, autore di libri, professore a contratto. |
Cristian Umili | Fotografo Professionista, fotografo subacqueo. |
Fabrizio Gioelli | Professore associato, guida subacquea, istruttore SharkSchool, esperto di rapporti uomo-squalo. |
Francesco Turano | Fotografo, disegna e scrive da quando ha imparato a guardarsi intorno.Divulgatore impegnato in percorsi di sensibilizzazione ed educazione ambientale. |
Marco Daturi | Subacqueo, professionista specializzato in marketing e vendite |
Gli argomenti attuali spaziano dalla biologia del reef, a quella del mediterraneo, ai rapporti spesso difficili tra uomini e squali, a tecniche fotografiche e di fotoritocco, a argomenti di marketing, sempre legati alla nostra passione comune (il mare, la subacquea).
In futuro amplieremo gli argomenti, dando spazio a tecniche di immersione, a gare e primati, a immersioni particolari, turismo subacqueo, agli argomenti che vorrete suggerirci.
Lo scopo degli scubinar è quello di darvi un’oretta di svago intelligente, che vi permetta di apprendere qualcosa in un clima rilassato direttamente dall’esperienza di chi lavora nel settore, con la possibilità di intervenire e di fare domande, e con la comodità di non dovervi muovere da casa… Scubinar porta direttamente a casa vostra la subacquea ad altissimo livello, dovunque voi siate, è sufficiente un collegamento a internet.
Partiamo il 12 aprile prossimo. Noi siamo pronti, e voi? Iscrivetevi.