ScubaZone entra nel mondo della subacquea nel 2012, con un prodotto nuovo, facile da utilizzare anche per chi non fosse espertissimo del mondo digitale, consultabile su tutti i dispositivi sia in modalità on-line che off-line e di elevata qualità grafica. ScubaZone ha conquistato la leadership nel suo settore, superando i 35.000 lettori. Nel 2018 ha introdotto la versione cartacea, con una formula ancora una volta innovativa, che sfruttava la tecnologia del print on demand.
10 anni di ScubaZone: le novità
Per il decimo anniversario abbiamo deciso di rinunciare del tutto a una versione cartacea, e di migliorare la versione digitale in modo da sfruttarne meglio l’interattività. E gli alberi, se avessero le mani, applaudirebbero. Per il 2022 abbiamo deciso di concentrarci sui seguenti punti:
- ScubaZone continua a evolversi in direzione digitale, integrandosi con il nuovo Podcast di ScubaPortal per offrire un prodotto sempre più fruibile, anche per le nuove generazioni e per i non sub;
- dal numero 60 torna ad essere gratuito per tutti nella sua versione digitale;
- la stampa sarà completamente eliminata da parte nostra, come scelta ambientale.
- ScubaZone si arricchirà di collegamenti a video, approfondimenti e contenuti esclusivi.
- dal numero 64: nuova veste grafica particolarmente mobile-friendly.
La missione di ScubaZone, trasmettere emozioni e informazioni utili legate alla subacquea, è sempre nei nostri pensieri, ed è ottenuta offrendo uno strumento web consultabile su tutti i dispositivi in modalità on-line o off-line, di elevata qualità grafica, gratuito per tutti e sempre più interattivo.
Con l’introduzione del podcast ci si avvicinerà anche ad un pubblico più giovane che potrà ascoltare le puntate su Spotify, Google Podcasts, Amazon Music, Apple Podcasts, Spotify e altri.
ScubaZone è un prodotto ZeroPixel.