Scubaportal vi regala dei biglietti omaggio per entrare all’EUDI show, a Bologna. Ecco la quinta domanda
I primi 6 a rispondere esattamente saranno premiati con un biglietto di ingresso per l’EUDI 2019, fiera di Bologna.
I BIGLIETTI SARANNO VALIDI SOLO PER LE GIORNATE DI VENERDI’ 1 MARZO O DOMENICA 3 MARZO, NON PER IL SABATO.
La domanda di oggi è una foto misteriosa:
Dovete scrivere il nome scientifico esatto dei due animali di cui si vede un dettaglio nella foto di apertura. Mi raccomando, i nomi scientifici (latini), sono gli unici che possiamo accettare come risposta.
L’unico modo per rispondere al quiz è attraverso i commenti, in fondo a questo articolo. I primi 6 a rispondere esattamente riceveranno la comunicazione ufficiale, e riceveranno via email il codice del biglietto, con le istruzioni per inserirlo nel sito eudishow.
Dobbiamo approvare il commento e non siamo sempre prontissimi a farlo, non preoccupatevi se il commento risulta in attesa di approvazione, l’orario sarà quello in cui voi avete scritto indipendentemente da quello di approvazione.
Nota: i vincitori dei quiz precedenti sono stati avvisati personalmente via email. Le classifiche sono prontamente ricavabili dall’ora di rilascio del commento, visibile sulla pagina web.
Al raggiungimento dei 6 vincitori pubblichiamo in fondo la foto intera. Il gamberetto è Periclimenes imperator, il nudibranco è un Ceratosoma, secondo me corrisponde bene a quello che sul libro Nudibranchs of the World di Helmut Debelius e Rudie H. Kuiter è descritto come Ceratosoma sp.3. In realtà quella di Ceratosoma tenue è una vecchia descrizione che si adatta a molte specie, facenti parte di quello che probabilmente è un complesso di specie, ma allo stato attuale della ricerca accetto la risposta come esatta.
Periclimenes imperator su (Ceratosoma tenue
Potrebbe anche essere C. trilobatum 🤔
Periclimenes imperator
Ceratosoma tenue
Periclimenes imperator e Ceratosoma tenue
Periclimenes Imperator
Ceratosoma Tenue
Periclimenes imperator
Ceratosoma tenue
Periclimenes imperator
Ceratosoma tenue