Scuba 2.0 – La Nuova Subacquea
Il nuovo libro per tutti gli appassionati di subacquea.
Come tante altre discipline anche la subacquea è molto cambiata negli ultimi anni, diventando più accessibile e molto popolare.
La subacquea è divertimento, avventura, tecnica e passione e non uno sport estremo. E’ immergersi in un luogo meraviglioso con il massimo rispetto per la natura e per i suoi abitanti.
E’ conoscere le regole che permettono di non correre rischi inutili e di sfruttare a fondo opportunità uniche di divertimento.
Scuba 2.0 – La Nuova Subacquea, è una guida, attuale e illustrata, al mondo sommerso; un appassionato invito a esplorare il sesto continente e a goderne i tesori.
"Scriviamo questo libro con la speranza che risulti di stimolo per chi non si è mai immerso, cercando di trasmettere la curiosità ed il fascino di questo nuovo mondo, e con lo spirito (o l’illusione?) che, chi già pratica questo hobby, possa trovare qualche informazione interessante e regalare questo libro agli amici per avvicinarli alla subacquea."
Il volume è un interessante lettura per tutti gli appassionati, ricca di utili informazioni, una guida a 360 gradi per chi desidera avvicinarsi per la prima volta a questa attività o per chi si è già tuffato in questo mondo e ne vuole sapere di più.
Da tempo pensiamo che molti aspetti della subacquea siano cambiati in questi ultimi anni, eppure nei discorsi sull’argomento vengono sempre ripetute le stesse cose e rivolte le stesse domande, soprattutto da chi si vuole avvicinare a questo hobby. La paura principale è che la subacquea sia uno sport faticoso e costoso, che richiede un fisico eccellente e prestazioni natatorie particolari, ma così non è. Innanzitutto la subacquea non può considerarsi uno sport, mancando la componente agonistica e, a differenza di molti sport, non impone limiti da superare né mete da raggiungere, se non le mete turistiche preferite per praticarlo . E’ un hobby per tutte le tasche, perché può essere praticato in moltissimi luoghi, dai più lussuosi ai più economici e con l’attrezzatura adeguata al proprio portafoglio: non è detto che risparmiando ci si diverta meno. Saper nuotare è essenziale, nonostante qualcuno rappresenti una stupida eccezione, ma non è necessario essere degli atleti perché gli sforzi in assetto neutro sono pressoché nulli.
Indice: La subacquea – L’attrezzatura – La formazione – Specialità subacquee – La fotografia subacquea – Il mondo dei sub – Aspetti legali – I viaggi dei sub – Galleria sottomarina
Autore: Marco Daturi – Editore: Hoepli – Edizione: febbraio 2009 – Pagine: 247 – Formato: 17×24 – Lingua: italiano Per acquistare il libro: |