Si è svolto il 10 marzo scorso presso il Ristorante Enoteca “Bacco d’Oro” di Mezzane di Sotto, una villa padronale del ‘700 immersa nella splendida cornice delle colline veronesi, il primo SANTI Premium Dealers meeting organizzato da SANTI Diving Italy.
Hanno partecipato all’evento i seguenti rivenditori di prodotti SANTI:
- Danilo Bernasconi – Deep Stop – Bizzarone (Como);
- Gianni Bolzanini – Delwag – Bioggio Svizzera;
- Riccardo Botti – Deco Stop Piacenza;
- Davide Mottola – Nautilus – Santo Stefano al Mare (Imperia);
- Daniele Perletti – Perletti Diving Store – Osio Sopra Bergamo
- Stefano Zaffonato – BluSub Vicenza
Oltre a Tomasz Stachura CEO SANTI Diving Equipment e Massimiliano Canossa CEO SANTI Italy/Nautica Mare erano presenti Cesare Balzi SANTI Ambassador, Alessandro Boracina SANTI Staff e Alessandro Menegon SANTI Service.
Nel corso della giornata, i rivenditori SANTI hanno potuto apprezzare le caratteristiche tecniche dei nuovi prodotti presentati in anteprima mondiale al Boot di Dusserdorf ed al più recente Eudi Show di Bologna, illustrati direttamente da mr. Tomasz Stachura, proprietario di SANTI Diving Equipment. Grande successo hanno riscosso le considerazioni sulla nuova muta stagna Emotion Plus con il sistema brevettato SANTI denominato Smart Seal. Massimiliano Canossa, amministratore di SANTI Diving Italy, inoltre, ha spiegato le strategie commerciali e le linee guida, con lo scopo di rendere ancora più efficace il già ottimo lavoro svolto da ogni rivenditore.
I SANTI Premium Dealer, infatti, oggi possono utilizzare uno speciale pannello, online con la casa madre, all’interno del quale è possibile inserire gli ordini personalizzati “ad hoc” per ogni cliente. Tramite questo innovativo sistema, l’acquirente potrà ordinare la propria muta stagna prescelta inserendo in tempo reale una sequenza di modifiche ed eventuali personalizzazioni, mentre il negoziante potrà conoscere il momento esatto in cui la muta verrà posta in produzione ed al termine delle fasi produttive, il giorno puntuale della consegna.
Hanno riscosso molto interesse, inoltre, le descrizioni tecniche dei sistemi riscaldanti, in particolare del nuovo pacchetto composto da gilet riscaldante Santi Heated Vest BZ200, connettore da adattare alla valvola della muta stagna sia apeks che sitech e pacco batteria da 6 Ah. Questo speciale pacchetto viene venduto in questo periodo ad un prezzo promozionale ed è adatto sia ai subacquei ricreativi che ai subacquei tecnici.
In serata, presso la sala eventi del Ristorante Enoteca “Bacco d’Oro”, di fronte ad un numeroso pubblico, Tomasz Stachura ha presentato la relazione video fotografica dal titolo “Baltic Sea – the biggest world underwater cemetery”, affascinanti storie di relitti sommersi nel Mar Baltico, un bacino d’acqua unico al mondo per le numerose navi che vi sono adagiate sul fondo. Tomasz ha conquistato la platea descrivendo le immersioni su vascelli in legno perfettamente conservati come il Mars e su altri relitti di alta valenza storica che testimoniano invece le vicende della seconda Guerra Mondiale come la Wilhelm Gustloff e la Graf Zeppelin.