Dal 27 giugno al 3 luglio, in occasione della 51esima “Rassegna Internazionale di Attività Subacquee” possibile trascorrere una settimana di sport, relax e divertimento con vantaggiose promozioni alberghiere.
Tutto in uno scenario naturale come quello di Ustica, primo parco marino italiano conosciuto in tutto il mondo per le sue bellezze marine e terresti.
Tra i protagonisti importanti nomi di apneisti, subacquei e documentaristi come Enzo Maiorca, Gianluca Genoni, Yves Omer e Giulio Melegari con i quali si racconteranno 51 anni di storia della rassegna e i più importanti record mondiali raggiunti.
Nel corso della settimana si svolgeranno proiezioni di documentari con Eugenio Manghi, Sebastiano Venneri ed Enzo Incontro, visite guidate con il fotografo Guido Bissattini, respirazione e tecniche di rilassamento al tramonto per apneisti e non con Dario Puglia, che curerà anche immersioni in apnea con discesa sul cavo.
Rias Ustica coinvolgerà non solo professionisti, ma i turisti in generale con spettacoli e concerti, concorsi ed escursioni, battesimi del mare e caccia al tesoro. E per i più piccoli, laboratori creativi, esperienze da palombari e lezioni di subacquea in video conferenza da goletta Walkirye, con l’utilizzo dei nuovissimi ROV della scuola di robotica del C.N.R., insieme a Niky Frascisco, il giovane di 14 anni che da 7 vive in mare a causa di una particolare forma di asma.
Consulta il programma e le promozioni nel sito www.riasustica.it. Per informazioni e prenotazioni scrivere a prenotazioni@riasustica.it o telefonare a Tiziana Pitruzzella 3389797416.
Per info:
www.riasustica.it
E’ assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del testo e delle foto presenti in questo articolo.