Crociera di 8 giorni a bordo del M/Y Southern Sport, pre-tour con 2 escursioni in mare di Whale Watching
Crociera nell’arcipelago di Revillagigedo dal: 4-17 Marzo 2024
L’offerta per la crociera sub di Mete Subacque
Quota Sub da € 4.500
con esperto Expedition Leader italiano a bordo e 1 TL fotografo italiano
(volo dall’Italia escluso)
L’arcipelago di Revillagigedo
L’arcipelago di Revillagigedo è un gruppo di quattro isole nel Pacifico con coste frastagliate. È noto per le eccezionali immersioni subacquee, spesso paragonate alle Galapagos, ed è soprannominato “Mexican Galapagos”. Sottomarino, gli appassionati di immersioni possono avvistare grandi pelagici come squali martello, squali pinna bianca, squali dalle punte argentee e squali seta in diversi periodi dell’anno. Le enormi mante oceaniche, con aperture alari fino a sette metri, offrono spettacolari interazioni con i subacquei durante le soste di sicurezza o giocando con le bolle d’aria rilasciate dagli erogatori. Le megattere si riproducono da gennaio a marzo, con possibilità di avvistare madri e cuccioli vicino alla superficie. Gli squali balena sono comuni nelle vicinanze delle isole da dicembre a maggio. Dal 1957, il governo messicano ha istituito una base militare su Isola Socorro per proteggere la flora e la fauna uniche dell’arcipelago.
L’imbarcazione: il M/Y Southern Sport
Southern Sport e’ una barca da crociera sub lunga 32 metri e larga 7 metri, con un pescaggio di 2 metri, ed offre 2 itinerari in base alla stagione, Isola di Guadalupe per gli squali bianchi da Agosto ad Ottobre e Socorro per grandi pelagici da Novembre ad Aprile. Ha due motori gemelli diesel che la portano ad una velocità di crociera di 9 nodi, la corrente elettrica a bordo e’ di 110/220 volt.
Mete Subacque, Il Tour Operator specialista in SOGNI BLU
Mete Subacque è un marchio creato da subacquei professionisti e operatori turistici che lavorano da anni nel settore ma che soprattutto viaggiano e si immergono per il proprio personale piacere. Vogliamo comunicarvi la nostra passione per questo fantastico “Pianeta Blu” e condividerla con Voi accompagnandovi in luoghi paradisiaci di rara bellezza.