Dopo tanti anni mi ritrovo al Covo Di Nord Est, uno dei locali più esclusivi di Santa Margherita, per trascorrere una serata con gli amici di Padi. Mi aspetta una grande festa con un centinaio di persone tra cui una trentina di manager Padi e alcuni ospiti giunti da tutto il mondo per la Regional Manager Conference Padi. Questa edizione del meeting Padi si sposta da Bristol a Santa Margherita Ligure, una location perfetta con otto centri sub eccellenti e l’area Marina Protetta di Portofino, in Italia l’area più gettonata dai sub.
Questo venerdì sera si parla in inglese al Covo e grazie a Massimo Zarafa e a Fabio Figurella ho il piacere di conoscere Drew Richardson (CEO Padi), Kristin Valette (CMO Padi) , Kate Humphreys e numerosi altri colleghi dal Sud Africa alla Russia.
La serata si apre con l’assegnazione di Award al Sindaco di Santa Margherita, Paolo Donadoni, per il supporto dato alla subacquea, al prof. Alessandro Marroni (DAN Europe) per il contributo dato alla diffusione della ricerca e della medicina subacquea, al Diving Group Portofino per il supporto alla Regional Manager Conferenze e a Marco Cosini, primo istruttore Padi a Ottobre che si è avvicinato alla subacquea con il progetto Scuola D’Amare.
La Regional Manager Conference Padi viene tenuta in aree diverse per incontrare i course director, i diving center e i collaboratori. È l’occasione per condividere le strategie Padi e anche per fare una bella immersione insieme ed è questo il turno del Cristo Degli Abissi dove i sub vengono accompagnati dai delfini in una giornata di sole primaverile.
L’evento ha riscosso un grande interesse anche dai media locali e ci auguriamo sia di ottimo auspicio per una nuova stagione di immersioni che è iniziata molto bene.
Con i piedi per terra stateci voi, noi preferiamo andare sott’acqua e anche quest’anno gli amici di Padi porteranno tantissima gente ad esplorare il mare. Go Padi!