Blu Profondo 2, sequel di Blu Profondo uscito nel 1999, doveva essere proposto una decina di anni fa, rimandato ad oggi è disponibile ora solo in TV o DVD. Questo film infatti non uscirà al cinema ma andrà direttamente sulle TV italiane a pagamento dal 26 novembre 2018.
Blu Profondo 2, film di Darin Scott vede nel cast l’attrice americana Danielle Savre, l’attore Michael Beach, già conosciuto soprattutto per E.R., Rob Mayes, Lily Spangenberg, e Darron Meyer.
La trama del film Blu Profondo 2
La trama ricalca quella del primo capitolo. Misty Calhoun (Danielle Savre), biologa specializzata negli squali, riceve un’offerta interessante da Carl Durant (Michael Beach), CEO di una farmaceutica che sta testando un nuovo farmaco sugli squali leuca, (Carcharhinus leucas). Il leuca o anche squalo zambesi è una specie abbastanza aggressiva che vive abitualmente in prossimità di aree densamente popolate come le coste tropicali. Qui invece 5 esemplari enormi sono rinchiusi in un’area ristretta. La biologa si reca alla base subacquea dove avvengono gli esperimenti e scopre che la genetica di questi animali è alterata da farmaci che li rendono micidiali killer. Tutti gli ospiti restano intrappolati nella base e la ricerca della salvezza diventa il motivo del film.
Il trailer del film Blu Profondo 2
Opinione sul film Blu Profondo 2
Ricordate il primo Blu Profondo?
Io no, e sicuramente ancor meno ricorderò questo pessimo secondo sviluppo. Visto un pezzo è visto tutto. Un altro inutile film sugli squali e il tentativo iniziale della biologa Misty Calhoun di far corretta informazione sugli squali potrebbe essere l’unica parte da salvare che purtroppo si perde in altri 90 minuti di pura noia.
Forse, ma se la gioca, anche peggio di 47 metri e di OpenWater 3.
La fine del film ci lascia aperta la possibilità di un prossimo Blu Profondo 3. Resta da augurarsi che non venga prodotto.