29 Maggio 2006 – Primo Ralf Tech Day a Cala Galera.
Il suggestivo arcipelago toscano del Monte Argentario è una meta particolarmente apprezzata dai velisti e dai subacquei e forse per questo è stata scelta come base da Franco Pivoli per il primo Ralf Tech day.
All’interno del porto di Cala Galera ha sede il Mahaba Diving e Shop: non solo immersioni dunque perchè nel negozio si possono acquistare moltissimi prodotti per la subacquea. Per l’occasione una delle vetrine è completamente allestita e firmata Ralf Tech e Atomic: un’esposizione di molti prodotti del catalogo pronta per essere portata in barca per le prove dove una dozzina di sub ha potuto infatti toccare con mano la qualità dei prodotti Ralf Tech e Atomic.
La vera chicca distribuita in Italia da Franco Pivoli è l’erogatore in titanio Atomic T2, un prodotto di punta che soddisfa i più esigenti a livello di prestazioni (es. controllo automatico del flusso) e di leggerezza.
La leggerezza è uno dei punti di forza anche dei nuovi prodotti, in particolare della nuova linea di maschere frameless con il vetro incollato direttamente sul silicone, soluzione che permette di avere una struttura più leggera e confortevole.
Sono stati provati anche tutti gli altri prodotti, dai GAV alle mute, dai sottomuta alle pinne. Non hanno invece avuto bisogno di presentazioni i borsoni Ralf Tech, una gamma di borse da viaggio stagne e semistagne per tutte le esigenze.
La giornata si è conclusa, come da tradizione subacquea, con un pranzo in compagnia, l’occasione giusta per provare anche i coltelli Atomic, un accessorio sempre utile che può salvare la vita se si resta impigliati nelle lenze o nelle reti dei pescatori ma ideale anche per tagliare formaggi e salumi a fine immersione.
Franco Pivoli ha voluto creare un incontro con i sub affinchè si rendano direttamente conto del valore dei prodotti Ralf Tech e Atomic e il successo di questa iniziativa, molto apprezzata dai partecipanti, fa pensare che non rimarrà un evento isolato. In attesa delle prossime iniziative si possono trovare i prodotti Ralf Tech e Atomic nei migliori negozi di subacquea.
E’ assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del testo e delle foto presenti in questo articolo, senza il consenso dell’autore.