Per il secondo anno consecutivo PADI propone il PADI WOMEN’S DIVE DAY, offrendo ai suoi centri in tutto il mondo la possibilità di aderirvi organizzando una o più immersioni nell’arco della giornata dedicate alle donne subacquee.
A Genova per il secondo anno consecutivo anche il centro PADI ASD Punto! Diving&Friends ha deciso di aderire all’iniziativa e, in collaborazione con l’ASD Amici di Bolle, ha organizzato un intero gommone al femminile, comprese le guide subacquee. Per l’occasione il gommone era adornato da un bellissimo gran pavese rosa, ogni bombola portava sulla rubinetteria un fiocco rosa e tutte le partecipanti indossavano una maglietta, rigorosamente rosa!
Tutto il diving era addobbato con decorazioni rosa e i subacquei uomini sono stati felici di supportare lo svolgimento della giornata all’insegna della femminilità!
Il gommone ha raggiunto il sito di immersione, la Grotta dell’Eremita nel Parco di Portofino, trasmettendo rigorosamente musica “al femminile” durante la traversata!
È stata una bellissima occasione per divertirsi e stare insieme, dimostrando come la subacquea non è uno sport esclusivamente maschile!
Per chi non conoscesse queste due realtà, ASD Punto! Diving&Friends è un PADI Resort nato dalla passione di tre istruttori subacquei PADI e di un gruppo di amici: più che un diving, se vorrete conoscerli, troverete un ambiente familiare e accogliente che saprà farvi trascorrere splendide giornate in compagnia e godendovi lo splendore del Mar Ligure e in particolare del Parco di Portofino, dei relitti di Genova e del primo sito archeologico di Genova. Presso questo diving vi capiterà di incontrare spesso i subacquei della ASD Amici di Bolle, una Associazione che riunisce subacquei di Genova e non solo e che svolge le sue attività principalmente in città appoggiandosi alle migliori realtà disponibili, ma organizza anche trasferte in giro per l’Italia e all’estero. Insomma, entrambe vi offrono la possibilità sia di conseguire brevetti PADI sia di effettuare escursioni subacquee con il massimo comfort e il massimo divertimento per tutti!
Buone bolle a tutte le subacquee! Vi aspettiamo l’anno prossimo!