PADI ha ideato e creato per sabato 18 Luglio l’evento PADI WOMEN’S DIVE DAY, offrendo ai suoi centri in tutto il mondo la possibilità di aderirvi organizzando una o più immersioni nell’arco della giornata dedicate alle donne subacquee.
A Genova, tra i tanti, anche il centro PADI Punto! Diving&Friends ha deciso di aderire all’iniziativa e, in collaborazione con l’ASD Amici di Bolle, ha organizzato un intero gommone al femminile, comprese le guide subacquee. Per l’occasione, il gommone era adornato da un bellissimo gran pavese rosa, ogni bombola portava sulla rubinetteria un fiocco rosa e tutte le partecipanti hanno ricevuto una maglietta ricordo dell’evento, rigorosamente rosa, e un simpatico omaggio!
Il gommone ha raggiunto il sito di immersione, la Grotta dell’Eremita nel Parco di Portofino, trasmettendo rigorosamente musica “al femminile” durante la traversata!
È stata una bellissima occasione per divertirsi e stare insieme, dimostrando come la subacquea non è uno sport esclusivamente maschile!
Buone bolle a tutte le subacquee!
Autore: Liliana Balbi