PADI ha creato il programma AmbassaDiver per divulgare storie di subacquei che siano di ispirazione agli altri, per spingerli ad amare e prendersi cura del nostro pianeta oceano.
Questi individui arricchiscono le loro comunità subacquee e le comunità in giro per il mondo, incoraggiando sempre più persone a dedicarsi alle proprie passioni o a seguire i propri sogni di esplorare, proteggere e vivere il mondo subacqueo. I PADI AmbassaDiver sono una parte di un gruppo di individui appassionati che cercano di essere una forza motivante nelle loro comunità – online e di persona.
In questo spirito per il 2020 entrano a far parte del programma AmbassaDiver i seguenti personaggi:
Nayantara (Tara) Jain
Subacquea dall’età di 16 anni, Divemaster dal 2010 e Istruttrice dal 2011, si è immersa tra l’altro in Indonesia, Thailandia, Filippine, California, Galapagos, ma il suo sito di immersione preferito rimangono i reef dell’India, dove vive e lavora. Ha un Master in Marine Biodiversity and Conservation della Scripps Institution of Oceanography in California. Gestisce Reef Watch Marine Conservation, una delle organizzazioni No Profit indiane che protegge gli oceani e le comunità costiere.
Alex Rendell
Alex è cofondatore dell’ Environmental Education Centre in Thailandia, che educa i bambini a rispettare l’oceano e all’immersione. Alex è una stella del cinema nella sua Thailandia, e usa la sua fama per insegnare ai giovanissimi l’importanza della conservazione.
Megan Hassa
Travel influencer, Megan si divide tra la cima delle montagne e il fondo del mare, con la missione di riunire viaggiatori e amanti degli oceani. Condivide l’amore per il mare con migliaia di followers, educandoli e dando voce alla conservazione dell’ambiente.
Baki Zainal
Baki è ambasciatore Reef Check per Malaysia e Singapore, ed è una personalità televisiva in Asia, dove conduce trasmissioni su viaggi, isole, diving. È un campione della conservazione marina, non perde occasione per sottolinearne l’importanza presso un’audience di giovani e meno giovani.
Bo Mancao
Boè un fotografo e videomaker pluripremiato, che ha rappresentato le Filippine in concorsi internazionali, le sue immagini sono state usate dall’Ente di Promozione Turistica Filippino per promozione. È autore di documentari premiati, di programmi internazionali e di brevi filmati sulla conservazione.
Khalid Alrazooqi
Lavorando per il governo degli Emirati Arabi Uniti per promuovere le destinazioni subacquee della regione. Khalid ha girato il mondo, immergendosi e imparando come proteggere l’ambiente. È stato premiato tra gli altri da sua altezza Sheikh Hamdan Bin Mohammed Al Maktoum, principe di Dubai. Come membro di DXB Diving si dedica alla rimozione di reti da pesca abbandonate dai pescatori.
Claude Evangelista
Claude cerca storie interessanti sott’acqua, e usa l’arte della produzione di video per comunicarle a tutti i curiosi del mare. Attraverso i suoi film cerca di diffondere l’amore per l’immersione.
Melodie Trevino
Con base sulla costa caraibica del Messico, Melodie ha passato in acqua la maggior parte del suo tempo. Olimpionica, esploratrice di grotte in immersione tecnica, MBA in sviluppo sostenibile, è ambasciatrice di marche come Oceanic, Hollis and Huish Outdoors, e condivide le sue avventure con chiunque non si ponga limiti nell’esplorazione subacquea.
Weldon Wade
Speaker TedEx, fondatore e direttore del Bermuda Underwater Exploration Institute, membro attivo dei Guardians of the Reef, Weldon ha ricevuto molti riconoscimenti. Lavora per un comitato di NGO locali come ambasciatore di organizzazioni internazionali.
Frank Mollel
È il primo subacqueo della tribù Masai. Ha lavorato a Zanzibar con Dive Point, e di ritorno alla sua comunità, col programma Protecting the Ocean forma nuovi istruttori e contribuisce a creare una generazione di amanti del mare in Africa Orientale.
Annie Crawley’s Scuba Diving Team
Guidato da Annie, fotografa e operatrice video subacquea, oratrice ispirata e Istruttore PADI, è una squadra che conta oltre 50 ragazzi attivi di varie età che hanno come scopo l’immersione lungo la costa del nordovest americano e come missione entusiastica la protezione del futuro degli oceani. Col supporto del diving center Underwater Sports i ragazzi, dai 10 anni all’età dell’adolescenza, si immergono durante tutto l’anno, a Seattle e in tutto il mondo, con passione ed energia.
Le foto sono © PADI, da https://blog.padi.com/2020/02/03/introducing-the-new-2020-padi-ambassadivers/