Riconfermandosi ogni anno ai primi posti tra le migliori destinazioni subacquee nel mondo, Malta rappresenta indubbiamente una meta imprescindibile del Mediterraneo per tutti gli amanti delle immersioni.
Orangeshark H2o, unico Diving Center italiano a Malta, dispone di ben due basi: una nell’esclusivo Radisson Blu Resort & Spa, nella splendida Golden Bay, la spiaggia più famosa dell’isola; l’altra all’interno del Ramla Bay Resort, affacciato sulle isole di Gozo e Comino, una tra le pochissime strutture a godere di una spiaggia privata. Situate dunque nella parte nord dell’isola, si trovano vicini ai punti di immersione più celebri dell’arcipelago. Tramite Orangeshark H2o è possibile usufruire del servizio di prenotazione diretta presso il Ramla Bay Resort e sarà comunque possibile provvedere ad un servizio di trasferimento gratuito da un altro eventuale hotel in cui si desideri alloggiare al centro di immersione e ritorno.
Malta rappresenta una destinazione ideale per i subacquei di qualsiasi livello ed è particolarmente indicata anche per chi volesse immergersi per la prima volta. Orangeshark H2o è un diving center 5 stelle PADI e centro di formazione istruttori, aperto tutto l’anno, con il quale potrete ricevere addestramento a partire dai corsi per principianti fino al raggiungimento di brevetti professionali, compresi tutti i corsi di specialità e quelli tecnici. A Malta troverete un’acqua cristallina, fino a 40m di visibilità, ed è possibile immergersi in ogni stagione con una temperatura del mare che dai 26° estivi non scende sotto i 15° durante l’inverno mitigato.
Le immersioni possono soddisfare qualsiasi esigenza: dal punto di vista naturalistico, tra le varie pareti incorniciate da nuvole di pesci, spiccano le affascinanti caverne e grottine di Comino ed il celebre Blue Hole di Gozo davanti al grande arco naturale conosciuto come la Finestra Azzurra. Ben 26 relitti circondano l’arcipelago, offrendo immersioni entusiasmanti ed ottimi scorci fotografici per gli appassionati: si dividono in relitti storici, della Prima e Seconda Guerra Mondiale, e relitti affondati appositamente; i meno profondi risultano indicati ai principianti o ai corsisti che volessero apprendere le tecniche per affrontare al meglio questa tipologia di immersione, mentre i più fondi attirano i sub esperti fino ad arrivare a quei relitti tra i 40 e gli 80m per i subacquei tecnici. La petroliera Um El Faroud, con i suoi
110m di lunghezza, adagiata su un fondale di 36m, viene unanimemente considerata come uno dei relitti più affascinanti del Mediterraneo, costituendo dunque una immersione irrinunciabile.
Orangeshark H2o è organizzato con ben 6 veicoli per raggiungere tutti i siti con accesso da riva, e con un gommone di 7,5 m per immergersi attorno alle isole di Malta, Gozo e Comino. A partire da giugno sarà disponibile una confortevole barca di 9 m disegnata appositamente per i subacquei, dotata di ampi spazi per cambiarsi a bordo, bagno e zona bevande. Il centro offre ricariche di aria, nitrox e trimix, ed in qualità di Mares Diving Center dispone di attrezzature nuove ed in perfetto stato. Le immersioni vengono sempre pianificate in base all’esperienza dei subacquei, organizzandoli in piccoli gruppi per offrire la massima attenzione e qualità.
Malta rappresenta una destinazione ideale anche per il “dopo-immersione” o per i familiari ed accompagnatori non subacquei: per gli appassionati di storia offre una moltitudine di siti di interesse, a partire dai templi megalitici della preistoria e culminando con le costruzioni e le architetture ereditate dai celebri cavalieri di Malta; le spiagge, tra cui la famosa Laguna Blu di Comino, con la sua acqua cristallina, incontrano il piacere di chi ami rilassarsi al sole ed i sentieri naturalistici nell’entroterra rurale o lungo le coste frastagliate offrono escursioni con scorci mozzafiato; vita notturna, numerosi ristoranti e locali incontrano il gusto di chi ami la buona cucina ed il calore mediterraneo.
I turisti italiani sono estremamente facilitati in quanto, nonostante le due lingue ufficiali siano il maltese e l’inglese, gran parte della popolazione parla e comprende l’italiano; inoltre l’isola è collegata con meno di due ore di viaggio con voli diretti da tutti gli aeroporti italiani principali ed anche molti secondari, con l’opportunità di trovare biglietti anche estremamente economici offerti da compagnie quali Alitalia, Ryanair, Easyjet o la locale AirMalta.
ORANGESHARK H2O DIVING CENTRES
info@orangeshark.eu
tel. +356 21521329
max mobile +356 79001802
max e-mail max@orangeshark.eu
http://www.orangeshark.eu
E’ assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del testo e delle immagini presenti in questo articolo senza il consenso dell’autore.
salve,
siamo un gruppo di circa 10 persone siamo interessati al periodo fine maggio inizio giugno 2016 per un soggiorno di una settimana con un pacchetto di 10 immersioni. al volo ci pensiamo noi
potete indicarci i costi?
Buonasera sabato 27/07mio figlio viene a Malta per un corso di inglese e vorrebbe fare anche un immersione, lui ha già fatto il primo livello con pss noi non ci saremo è nella scuola home study English ictq pensa sia possibile nell’arco di quella settimana fargli fare un immersione? Sarebbe un peccato perdere questa occasione. Se c’è disponibilità, fatemi il sapere il prezzo e se vi serve un autorizzazione scritta lui ha 16 anni. Grazie.