Al via nei migliori dei modi ieri 15 Ottobre 2018 la seconda edizione dell’Ocean Film Festival Italia con un sold-out a Milano. La sala dell’Odeon ha accolto oltre 300 persone che hanno potuto assistere allo spettacolo degli oceani.
Ad aprire il festival, con l’organizzatrice Alessandra Raggio, il pluricampione di apnea Gianluca Genoni accolto da una lunga serie di applausi in onore dei suoi 18 record del mondo.
Protagonista l’oceano, sempre più danneggiato e impoverito dalle plastiche che vengono disperse nelle acque di tutto il mondo. Un problema enorme su cui è bene che iniziative come queste sensibilizzino il pubblico, emozionato in sala tra freediver, surfer di big waves, grandi squali bianchi, delfini, squali a sette branchie e altri abitanti degli abissi.
Durante la serata il pubblico è stato omaggiato dei gustosi snack offerti da Riso Scotti Snack e di numerosi gadget forniti dall’organizzazione del tour che, dopo il bis a Milano, proseguirà in altre 7 città: Torino, Genova, Padova, Bologna, Roma, Napoli e Firenze.
Per informazioni sul Festival: https://www.oceanfilmfestivalitalia.it/