L’Ocean Film Festival 2019 ha aperto a Milano il 14 Ottobre percorrendo un tour che si è chiuso il 29 Ottobre a Brescia, percorrendo 15 tappe in 14 città.
Un tuffo al cinema tra avventura e cambiamenti climatici l’Ocean Film Festival ha così siglato la 3a edizione in Italia riconfermando un grande successo di pubblico.
Siamo stati alla tappa di Milano, organizzata in collaborazione con Cerba HealthCare che ha visto sul palco Frank Lotta di Radio DeeJay a presentare Stefano Massaro, CEO di Cerba HealthCare Italia e il velista Roberto Ferrarese, pluricampione Mondiale e olimpionico.
Tra gli sponsor in sala con piacere abbiamo applaudito Aqua Lung Italia, presente con Volvo Car Italia e SLAM.
Segue l’intervento di Stefano Massaro, CEO di Cerba HealthCare Italia, che collegandosi alla tematica del festival, ha raccontato quanto sia importante la connessione con l’ambiente e la natura per la salute.
“Noi di Cerba HealthCare Italia ci occupiamo di salute, di diagnostica e prevenzione. Perché siamo qui? Perché non avrei potuto immaginare un posto migliore di questo”, così ha esordito Stefano Massaro. “Molti a Milano ci conoscono per uno dei nostri marchi, Delta Medica, che rappresenta il posto dove andare quando si parla di medicina dello sport. A noi però è sempre piaciuto associare questa specialistica all’idea di equilibrio nel vivere. L’essere umano trova il vero equilibrio quando entra in sintonia con ciò di cui si nutre, con il modo in cui utilizza il proprio corpo e con il modo in cui si relaziona agli elementi della natura, dell’ambiente e agli altri.
In questi mesi ho voluto testare in prima persona un servizio che stiamo iniziando a proporre in questi giorni: test genetici su un campione di saliva ci danno informazioni accurate e personalizzate sulla nutrizione ideale e sul migliore allenamento per ciascuno di noi.
Poco dopo sono partito per un viaggio in barca a vela nel mediterraneo: senza meta, senza itinerario predefinito, ma con l’idea fissa di seguire quelle prescrizioni, girando per luoghi bellissimi e vivendo intensamente il contatto con il vento ed il mare. Mi ha cambiato!
La verità è che esiste un modo di vivere grazie al quale ci si sente in equilibrio con sé stessi, con la natura ed i suoi elementi. Basta solo abbracciarlo: prendetevi cura di voi stessi e della vostra salute e prendetevi cura della natura che vi circonda, proteggetela… e lasciatevi sedurre dalle 50 sfumature di blu.”