Ocean Art Underwater Competition è lieta di annunciare l’apertura delle iscrizioni per l’edizione 2023 della annuale, la 12ª edizione della competizione Ocean Art, con il più grande valore in premi mai offerto!
Iscrizioni aperte dal 17 settembre fino al 30 novembre
La competizione di quest’anno offre oltre $110.000 in premi, rendendo Ocean Art la più grande e prestigiosa competizione fotografica subacquea al mondo. La competizione attrae fotografi, dai dilettanti ai professionisti, provenienti da tutto il globo.
Quattordici categorie, tra cui le nuove categorie di fotografia subacquea di moda e arte digitale subacquea, assicurano una competizione equa tra tutte le discipline fotografiche e le fotocamere, mentre le oltre 50 immagini vincitrici creano un portfolio delle migliori foto subacquee dell’anno.
I vincitori del concorso Ocean Art 2023 saranno annunciati a gennaio 2024, quindi restate sintonizzati per l’annuncio.
I Premi della competizione fotografica Ocean Art
I Premi Ocean Art sono offerti da alcune delle migliori strutture di immersione subacquea, yacht da immersione e produttori di attrezzature fotografiche subacquee del mondo.
I premi principali includono:
- Una crociera subacquea a bordo del M.Y. Oceanic a Komodo, Flores, Alor o nel Mare di Banda.
- Una crociera subacquea a bordo del S.M.Y. Ondina a Raja Ampat, nel Mare di Banda Settentrionale, a Triton Bay, Halmahera o nella Baia di Cenderawasih.
- Un viaggio subacqueo di 10 notti a bordo del Damai I o Damai II in Indonesia.
- Un pacchetto di immersioni di 7 notti per due persone presso l’Alami Alor Dive Resort ad Alor, in Indonesia.
- Un pacchetto di immersioni di 14 notti presso il nuovo White Sands Beach Resort a Lembeh con Eco Divers.
- Un pacchetto di immersioni di 7 notti a bordo del Solitude One a Palau.
- Un soggiorno di 7 notti in Papua Nuova Guinea presso il Walindi Plantation Resort.
- Un’avventura di 7 giorni con 16 immersioni per due persone a Raja Ampat con Meridian Adventure.
- Un viaggio subacqueo di 7 notti a bordo del Bilikiki Cruises alle Isole Solomon.
- Un viaggio di immersioni di 10 giorni con Mermaid Liveaboards a Bali e Komodo.
- Un pacchetto di immersioni di 7 notti a Truk Lagoon con Master Liveaboards.
- Un pacchetto di immersioni all-inclusive di 8 notti a Bohol, nelle Filippine, con Magic Oceans Dive Resort.
- Un pacchetto di immersioni di 4 notti presso il Solitude Lembeh Dive Resort a Lembeh, in Indonesia.
- Due strobe Sea & Sea YS-D3 Duo.
- Uno strobe Ikelite DS 230 con luce di modellazione.
- 15 bottiglie di prodotti per la cura dei capelli Li Lé Blue Watersports per subacquei.
- Una varietà di buoni regalo da Bluewater Photo e Bluewater Travel.
El Galleon/Asia Divers (Filippine), Explorer Ventures Fleet (Turks & Caicos), Andean Travel Company (Galapagos), Villa Markisa (Bali, Indonesia), Anthony’s Key Resort (Roatan, Honduras), Kusu Island Resort (Kusu Island, Indonesia), Luxury Yacht Maldives (Maldives), Tawali Leisure & Dive Resort (Milne Bay, Papua Nuova Guinea), Crystal Blue Dive Resort (Anilao, Filippine), Atmosphere Resorts & Spa (Dumaguete, Filippine), Aiyanar Beach & Dive Resort (Anilao, Filippine), Presidente Intercontinental Hotel (Cozumel, Messico), Spice Island Divers (Ambon, Indonesia), Sea Saba (Saba, Caraibi), Avalon Outdoor (Cuba) Eco Pro Divers (Maldives) e Mexico Liveaboards (Baja California, Messico).
Ocean art si arricchisce di due nuove categorie fotografiche: arte digitale subacquea e moda subacquea
Quest’anno abbiamo due nuove categorie!
La nostra categoria originale di Arte Subacquea è stata divisa in una categoria di Arte Digitale Subacquea e una categoria di Moda Subacquea.
Questo permette a due forme d’arte molto diverse e uniche di avere le proprie categorie, consentendo al contempo completa libertà nella post-produzione.
Ocean Art 2023 comprende un totale di 14 categorie, con le categorie principali che includono Grandangolo, Macro, Comportamento della Vita Marina e 3 categorie corrispondenti per fotocamere compatte, offrendo a fotografi subacquei di tutti i livelli la possibilità di vincere fantastici premi. Categorie uniche includono Bianco e Nero, Ritratto della Vita Marina, Acqua Fredda/Temperata, Acqua Nera, Conservazione Subacquea e Nudibranchi.
I vincitori di ciascuna categoria potranno scegliere i premi che desiderano ricevere, aumentando così la probabilità che ciascun vincitore riceva un premio di suo gradimento.
I giudici di Ocean Art 2023
I giudici includono i rinomati fotografi subacquei Tony Wu, Marty Snyderman e Mark Strickland.
Marty Snyderman è un vincitore di un Emmy e il suo lavoro appare sulle principali pubblicazioni come National Geographic.
Tony Wu è un rinomato fotografo subacqueo e autore di Silent Symphony.
Mark Strickland è un autore pubblicato, un premiato fotografo subacqueo e uno specialista fotografico presso Bluewater Photo. La competizione è organizzata da Nirupam Nigam di Bluewater Photo, Bluewater Travel e Underwater Photography Guide.
Le foto devono essere inviate entro la scadenza delle 23:59 PST del 30 novembre 2023.
Aspettiamo con interesse la vostra partecipazione.
Ulteriori informazioni sono disponibili sulla nostra pagina della Ocean Art Photo Competition su http://www.uwphotographyguide.com/ocean-art
La Underwater Photography Guide è la risorsa più visitata al mondo per fotografi subacquei e subacquei per imparare e migliorare la loro fotografia subacquea.
Pubblica tutorial molto apprezzati, consigli tecnici, recensioni approfondite dell’attrezzatura, notizie sulla fotografia subacquea e organizza workshop di fotografia in tutto il mondo.
Per maggiori informazioni visita:
http://www.uwphotographyguide.com
Letture correlate: Il concorso Ocean Art annuncia i vincitori 2022
I vincitori di Ocean Art 2021
I vincitori del concorso fotografico Ocean Art Underwater 2020