XDEEP esce con un nuovo GAV Wing system, con prestazioni che ci proiettano subito verso una nuova dimensione di subacquea tecnica. Un GAV ottimo per ogni tipo di immersione, dall’esplorazione speleo ai reef tropicali.
L’immersione tecnica richiede una preparazione rigorosa e complessa per poter essere affrontata in modo sicuro e piacevole. Il sistema NX Project, grazie alla progettazione innovativa, alla tecnologia dei materiali e ai rigorosi dettagli del design assicura prestazioni dell’attrezzatura funzionali alle prestazioni del subacqueo.
XDEEP ha voluto smontare il modello tradizionale Wing System con piastra posteriore, sapendo che già funzionava bene, con l’unico scopo di migliorarlo, di renderlo ancora più sicuro, robusto, affidabile e comodo per il subacqueo. Cerchiamo di capire bene quali sono i principali miglioramenti.
-
Il galleggiamento: NX PROJECT ha una spinta di galleggiamento di 23 kg, sufficiente per immergersi con più bombole, e gestire l’immersione con un profilo idrodinamico perfetto, in grado di ridurre gli attriti, minimizzare la resistenza e il tuo sforzo per avanzare in acqua, ridurre il consumo di gas e la possibilità di impigliarsi.
- Riduzione della zona morta, che si trova nei classici sacchi wing. Il primo risultato è quello di comprimere l’equivalente di un’ala molto più grande in uno spazio più piccolo, stretto e idrodinamico.
- In tutti i sacchi della serie NX il corrugato è saldato direttamente al sacco, il che elimina tradizionali punti deboli come angoli, filettature e guarnizioni. La struttura semplice e indistruttibile è ideale per l’immersione tecnica. Il gonfiaggio è regolare e l’aria si distribuisce al meglio dentro il sacco.
- l risultato ha impresso una brusca svolta al progetto della parte alta del wing system. La parte alta più stretta e piccola fa spazio per valvole e fruste. L’accesso per chiudere la valvola è libero, abbiamo eliminato spostamenti di aria non desiderati, il risultato è un equilibrio migliore, un trim migliore.
- Stabilità in superficie. Quando siamo in superficie la parte maggiore dell’ala è sommersa, e questo ci fa galleggiare. Anche con il bibombola siamo sempre sicuri e sostenuti al 100%, con una posizione più alta sull’acqua rispetto al design tradizionale. Grande comfort mentre si aspetta la barca con mare mosso.
-
Una piastra posteriore completamente ridisegnata. L’allargamento della parte superiore della piastra garantisce una miglior distribuzione del peso in immersione e toglie carico alla regione lombare. Il progetto della piastra inferiore distribuisce il carico ugualmente bene e rappresenta una base ottimale per le tasche dei piombi e degli accessori.
- La sicurezza di una classica imbracatura unica non ha rivali, ma sacrifica il comfort e la possibilità di regolazione. La serie NX mantiene tutti gli aspetti positivi di un’imbracatura unica, aggiungendo un livello di comfort e di possibilità di regolazione. Questo significa in pratica: Spallacci comodi per indossare la bombola e regolabili con una fibbia fino ad aderire perfettamente al corpo
- Inoltre la cinghia sottogamba a V è completamente nuova. La forma a V è più confortevole dello scomodo sottogamba singolo. Dividendo il carico, sia dentro che fuori dall’acqua, la cinghia a V rappresenta realmente un passo avanti. Lunghi percorsi in scooter diventano un piacere, e anche grandi bibo con diverse bombole stage non sono instabili.
- Le cinghie a V della serie NX hanno due D-ring sulla parte posteriore da ogni lato. Questo per permettere un facile accesso a attrezzature fissate con moschettoni come mulinelli, borse, al contrario del tradizionale D-ring centrale che spesso è difficile da raggiungere.
Il tutto rivestito in elegante Cordura 1100 dTEX, un tessuto molto solido e resistente all’abrasione, confezionato in Germania.
XDEEP è distribuito in Italia da:
Nautica Mare Srl di Canossa
Via Verona 15 – 37042 – Caldiero – Verona
Tel 0457650168 Fax 0456151512 VAT/P.IVA 01918760230
www.nauticamare.it email : sales@nauticamare.it