Aqua Lung, leader mondiale nella progettazione e nella produzione di attrezzature per la subacquea e gli sport acquatici, ha annunciato oggi il lancio della sua nuova linea di strumenti tecnici per le immersioni. Questa nuova collezione di computer subacquei e strumenti analogici, intuitivi e facili da usare, mette a disposizione dei subacquei il meglio della tecnologia Aqua Lung, da anni sinonimo di affidabilità e prestazioni imbattibili.
“Visto il nostro impegno costante per mantenere la leadership mondiale nella fornitura di attrezzature per la subacquea, la nostra espansione nel settore della strumentazione è stata una decisione naturale”, ha dichiarato Don Rockwell, CEO di Aqua Lung International. “Intendiamo offrire agli appassionati di subacquea una gamma di computer innovativi e di alta qualità, capaci di migliorare la loro esperienza sott’acqua gestendo le situazioni complesse con la massima facilità.”
Grazie a processi di progettazione, ingegnerizzazione e produzione all’avanguardia, la nuova linea di computer per la subacquea Aqua Lung consente ai sub di immergersi in tutta sicurezza, offrendo loro funzionalità intelligenti e la tecnologia più avanzata. Con una vasta gamma di prodotti e funzionalità, a partire dagli indicatori analogici fino al top della gamma dei computer subacquei – il modello i750T – la collezione di strumenti per la subacquea Aqua Lung è in grado di soddisfare un ampio ventaglio di esigenze.
“Con lo stesso spirito che nel 1943 ha ispirato la nascita del progenitore di tutti i respiratori subacquei, l’erogatore CG 43, Aqua Lung tiene fede alla sua promessa di regalare la gioia della scoperta a tutti gli appassionati di subacquea”, ha dichiarato Jeff Allsop, Global Dive Business Line Manager di Aqua Lung. “La nostra nuova collezione rende semplice ciò che è complesso e mette a disposizione di tutti i subacquei il meglio della tecnologia e un’usabilità senza pari. Per fare un esempio, abbiamo progettato tutti i nostri computer per essere alimentati con batterie convenzionali, facilmente sostituibili dall’utente.”
Il risultato è una gamma di computer subacquei ricchi di funzioni e caratteristiche intelligenti, che riflettono un approccio volto a “semplificare la complessità” per consentire ai subacquei di concentrarsi sull’immersione senza pensieri. La leggibilità è assicurata in qualsiasi condizione di luce e la facilità d’uso è garantita da interfacce intuitive che permettono di semplificare la navigazione. La sonda necessita di essere accoppiata solo in occasione del primo utilizzo e le attrezzature sono alimentate da batterie standard, sostituibili dall’utente. Tutti i computer sono compatibili con DiverLog, il log book digitale all’avanguardia per la registrazione dei dati di immersione, disponibile anche come app per dispositivi mobili.
Computer Subacquei
- Il top della gamma, modello i750T: tecnologia e ingegneria all’avanguardia in un computer subacqueo intuitivo e compatto
Progettato per i subacquei più esigenti e amanti della tecnologia, i750T offre funzionalità avanzate come il nitidissimo schermo a colori OLED a contrasto elevato, l’interfaccia intuitiva, una bussola con compensazione automatica sui 3 assi, la batteria standard sostituibile dall’utente e la sonda da accoppiare una tantum disponibile come optional. Grazie alla connettività senza fili Bluetooth® Smart verso i dispositivi mobili, il trasferimento e la condivisione dei dati delle immersioni richiedono solo pochi secondi.
- i550: un design essenziale in una console facile da usare
i550 è un computer subacqueo versatile e facile da usare, perfetto sia per principianti sia per professionisti. Dotato di uno tra i più grandi display disponibili sul mercato, consente una lettura agevole ed offre una suite completa di funzionalità, tra cui l’integrazione dei gas senza frusta, le modalità Nitrox e Profondimetro, la retroilluminazione e la durata residua del gas.
- i450T: un computer potente, intuitivo e sportivo
Concepito per i subacquei più attivi e dinamici, i450T offre una flessibilità e una facilità d’uso imbattibili insieme a un design accattivante. La cura maniacale in fase di progettazione si nota fin nel minimo dettaglio: ad esempio, la sonda deve essere accoppiata solo in occasione del primo utilizzo. La possibilità (disponibile come optional) di consultare i dati sui gas senza bisogno di collegare una frusta riduce gli ingombri e aumenta il comfort sott’acqua.
- i300: un design robusto per la massima facilità d’uso
i300 è un vero e proprio gioiello tecnologico dotato di un’interfaccia facile da usare, modalità operative flessibili, la retroilluminazione integrata e la batteria sostituibile dall’utente senza rischio di perdere i dati memorizzati. Grazie alle sue funzionalità intuitive, come l’attivazione automatica al contatto con l’acqua, vi permetterà di concentrarvi sull’immersione senza perdere tempo nelle procedure di configurazione. Gli operatori del settore potranno trarre vantaggio da funzionalità come la cancellazione diretta dell’azoto residuo, la batteria sostituibile dall’utente e la possibilità di aggiornare il firmware presso il dive center, facilitando le procedure necessarie per le attività di formazione e noleggio.
DiverLog: il log book digitale all’avanguardia per memorizzare e condividere i dati delle immersioni
I nostri computer consentono di gestire le impostazioni del dispositivo, visualizzare i dati del Registro e del Profilo Immersione, aggiungere la posizione geografica, note e altri dettagli, nonché di archiviare e condividere foto e video. Il computer subacqueo Aqua Lung permette agevolmente di completare la sincronizzazione e il caricamento delle informazioni su un Mac o un PC. Il modello i750T e la sua tecnologia Bluetooth® Smart permettono di svolgere queste operazioni in pochi istanti verso un dispositivo mobile (iOS o Android).
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.ediverlog.com.
Sonda
La sonda Aqua Lung, utilizzata in combinazione con i750T o i450T, permette al subacqueo di monitorare la pressione e la durata residua del gas senza bisogno di una frusta rigida ad alta pressione, a tutto vantaggio dell’agilità. La sonda deve essere accoppiata solo al primo utilizzo ed è possibile usare fino a tre sonde con ciascun computer da polso Aqua Lung. Anche la sonda, come i computer, è alimentata da batterie convenzionali sostituibili dall’utente.
Strumenti Analogici
I primi Strumenti Analogici Aqua Lung – Profondimetro e Bussola – sono stati concepiti per massimizzare la facilità d’uso e leggibilità, senza scendere a compromessi sulla qualità e l’affidabilità garantite dai prodotti Aqua Lung.
Per ulteriori informazioni sulla strumentazione analogica Aqua Lung, visitare il sito www.aqualung.com
.