La Flotta di Nettuno protegge la fauna marina in campagne di azione diretta in tutto il mondo, fin dal 1977. Di anno in anno il loro numero aumenta grazie al supporto e al sostegno di generosi donatori! La nuova imbarcazione si chiama Allankay e sostituirá la Bob Barker nelle future operazioni.
La nave è stata ribattezzata in onore di Allan e Kay, una coppia australiana che ha effettuato una grande donazione esclusivamente per l’acquisto di una nuova nave. Tutte le attrezzature da pesca sono state rimosse e le lenze sono state donate ad artisti locali in Namibia, dove si sono svolti i lavori di ristrutturazione. La nave è lunga 54,5 metri e può raggiungere i 12,5 nodi. Può attualmente ospitare 30 membri dell’equipaggio, ma verrà ampliata con ulteriori cabine per almeno 40 persone.
L’Allankay è stata equipaggiata con una struttura resistente ai ghiacci ed è adatta a lavorare in climi polari. La nave è attualmente in viaggio verso l’Oceano Antartico per partecipare all’Operazione Antarctica Defense.
Leggi l’articolo intero (in Inglese)
fonte: newsletter Sea Shepherd febbraio 2023