All’Eudi Show 2009 abbiamo incontrato Donatella Telli che ci ha gentilmente concesso un’intervista sulle molte novità in arrivo da Albatros Top Boat.
Quali sono le ultime novità?
Siamo lieti di comunicare a tutti i nostri affezionati clienti ed amici che dal febbraio 2009 la sede di Novara amplia il proprio staff ed i propri orizzonti: accanto a Roberto Milone infatti, punto di riferimento per il Mar Rosso e Sudan (ma non solo!!!) si è aggiunta una nuova figura, Milena Pangallo. Forte di un’esperienza ventennale di programmazione e vendita presso importanti tour operator “tradizionali” ma anche, negli ultimi anni, presso tour operator specializzati in viaggi per subacquei, Milena amplierà e proporrà destinazioni a 360° in maniera dettagliata; mete classiche ed un po’ meno, per subacquei ma non solo….. “TOP TOURS di ALBATROS TOP BOAT”
Quindi ci sarà un allargamento ad altre mete, diverse dalle Maldive?
Certamente, l’unione di provate esperienze professionali, strette accanto alla grandissima competenza sulle Maldive, permetterà ad ALBATROS TOP BOAT di proporre veramente una programmazione esaustiva e completa nel panorama dei viaggi subacquei e non. Questo, sia con le proposte da catalogo , che con le tantissime possibilità che potranno essere suggerite ad hoc attraverso consulenze specifiche e preparazione di viaggi ed itinerari assolutamente personalizzati e costruiti sulle esigenze di ogni cliente.
Cosa verrà proposto come Top Tours?
I viaggi TOP TOURS includeranno soggiorni e crociere in alcune mete oramai considerate “classiche” accanto ad alcune proposte assolutamente originali per il panorama diving.
Particolare attenzione è posta alle strutture ed imbarcazioni proposte con un occhio di riguardo alla qualità offerta. Nella maggior parte dei casi, accanto alle proposte diving, vi saranno itinerari ed estensioni assolutamente unici e particolari.
Le sistemazioni selezionate (che variano dalle Guest house ai Resort più esclusivi) sono state nella grandissima maggioranza dei casi, direttamente supervisionate, così come gli itinerari proposti. Una competenza diretta quindi a garanzia dell’essere assolutamente in grado di trovare e proporre la soluzione migliore in termini di qualità / prezzo proprio per ognuno!!
La programmazione ALBATROS TOP BOAT dunque, spazierà davvero attraverso tutti i continenti.
Ci fai qualche esempio?
In Oriente : la Thailandia innanzi tutto con le crociere a bordo del Colona VI e Giamani (barche molto confortevoli a gestione italiana di provata esperienza ed affidabilità) ed il Siren, elegante caicco gestito anch’esso in modo impeccabile.
Gli itinerari sono tutti in partenza da Phuket verso Surin, Similan, Richelieu Rock e, in alcune date, verso il Myanmar. Soggiorni saranno proposti a Phuket, Ko Phi Phi, Ko Yao, Ko Tao, Ko Samui, e sarà possibile abbinare a tutte queste proposte diving dei soggiorni a Bangkok, nel Nord, o dei tour più articolati che vi porteranno ad incontrare la natura incredibile e le tribù del Triangolo d’oro e del Laos. Possibilità inoltre di soggiorni a Mergui, in Myanmar, per coloro che non amano le vacanze /crociera ma non vogliono rinunciare a vivere le esperienze di ammirare questi magnifici fondali.
Per quello che riguarda il Vietnam, viene proposto un resort di nuovissima apertura, situato sull’isola di Phu Quoc, nel sud del Paese, uno dei migliori siti di immersione del Vietnam. Ovviamente sarà possibile abbinare a questo soggiorno tour nel Paese, in Cambogia e negli altri Paesi dell’area.
Nelle Filippine Albatros Top Boat sarà presente con soggiorni in diverse isole: Borocay, Bohol, Cebu, Malapascua, nonché crociere a bordo del Philippine Siren (barca gemella della Tailandese), e crociere Expedition Fleet.
Non potranno ovviamente mancare i soggiorni nell’area di Manado, a Bali, a Lombok ed in Borneo Malese. Nel Borneo Indonesiano la proposta sarà concentrata sul Nabucco Island Resort nei pressi di Maratua, e sul nuovissimo Nunukan, situato nella stessa area.
Sempre in Indonesia, una grande novità è il m/y Aurora che navigherà tra Komodo e Raja Ampat (a seconda delle stagioni ). Questa barca, di gestione e proprietà italiana, avrà a bordo in moltissime date un biologo marino esperto di barriere tropicali.
L’Africa, continente del mistero, dell’avventura, delle emozioni forti fuori e dentro l’acqua, è presente nella programmazione del Tour Operator Piemontese in maniera preponderante e veramente con grande passione: il Sud Africa innanzi tutto, con le proposte diving di altissimo livello a Unkoomas, con il Sardine Run e le immersioni con lo squalo bianco a Gaansbai ma anche con le innumerevoli possibilità di visitare parchi, di sommerfarsi davanti a paesaggi incredibili come il Blyde River Canyon, o quelli aspri del Namaqualand, le Cascate Vittoria o i Parchi del Botswana . Possibili inoltre estensioni in Mozambico per diving nell’area di Playa de Tofo (ancora incontri con gli squali!!) o sulle isole coralline quali Bazaruto o Benguerra.
La Tanzania quindi, con soggiorni in Lodge a Mafia, ma anche possibilità di tour safari all’interno del Paese.
Tante le proposte anche alle Seychelles: le crociere con l’Indian Explorer verso Aldabra ma anche nelle Inner Islands o Amirantes. I soggiorni spaziano dalle isole di Mahé a Praslin e La Digue e le proposte presentate in termini di sistemazioni sono davvero tante.
Nel Pacifico: non potevano infine mancare le tante proposte in Polinesia, Micronesia, Galapagos, Coco, Socorro, Australia.
Una programmazione ampia quindi davvero esaustiva che non riesce però ad essere totalmente racchiusa nelle pagine di un catalogo, per quanto ampio esso sia!
Tutto ciò a completare le oramai storiche destinazioni : Maldive, Sudan, Mar Rosso in cui grazie alle sue barche dal grande comfort, (primo tra tutti il M/Y Conte Max), con un servizio senza pari ed una grande attenzione ai dettagli, ALABATROS TOP BOAT ha giustamente guadagnato la sua fama di operatore di primo livello.
Vi invitiamo comunque a visitare il nostro sito www.albatrostopboat.com che a breve si presenterà con una nuova veste e tantissime informazioni e proposte tutte da scoprire!
ALBATROS TOP BOAT – Tour Operator
TEL. 0323/ 505220
info@albatrostopboat.com – www.albatrostopboat.com