Sceso a 15 metri di profondità i sintomi son apparsi appena riemerso
Noli è stato teatro di un’emergenza quando un subacqueo di 54 anni ha accusato un malore appena riemerso dall’acqua. L’uomo, dopo essere risalito in superficie, ha manifestato sintomi preoccupanti che hanno richiesto un immediato intervento medico.
L’allarme è stato lanciato il 21 maggio introno alle 16.00.
L’automedica e un’ambulanza della Croce Bianca di Noli sono giunti sul posto in tempi brevi per fornire le prime cure al sub colpito dal malore. La situazione è stata considerata grave e per garantire una rapida assistenza, è stato richiamato l’elisoccorso Grifo da Albenga. Dopo le prime cure per stabilizzare il paziente l’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Martino di Genova, dove è stato ricoverato in una camera iperbarica.
Le cause esatte del malore non sono ancora chiare, e gli esperti medici stanno valutando attentamente la situazione. Al momento gli operatori sanitari stanno dedicando tutte le cure necessarie per garantire il benessere del paziente e il paziente non è più in pericolo di vita.
È importante sottolineare l’importanza di una pronta risposta in situazioni di emergenza subacquea. Grazie all’intervento tempestivo dei soccorritori e al trasporto rapido in elicottero verso una struttura adeguata come l’ospedale San Martino di Genova, il sommozzatore ha ottenuto le cure necessarie per affrontare il problema.