Milano è la città della moda e del design, la città dell’ingegno sempre in movimento, sempre alla ricerca dell’eccellenza: ritmi frenetici, caffe veloci, aperitivi, strette di mano fugaci.
Ci sono momenti in cui verrebbe voglia di tirare un respiro profondo, un respiro…nel blu. “Se Milano avesse il mare…”!
Non abbiamo ancora la possibilità di portare Milano sul mare, ma abbiamo la possibilità di segnalarvi un posto dove noi subacquei possiamo sperimentare, a pochi chilometri dal centro, le emozioni più simili ad una vera e propria immersione: Milano Sub, Diving Team. Si tratta di un vero e proprio “Dive in Town” immerso, è proprio il caso di dirlo, in un contesto di tranquillità che fa da cornice ad un laghetto sorgivo dove è possibile immergersi tra un appuntamento e l’altro, prima o dopo un meeting di lavoro o in quegli spazi di relax che la città concede.
L’idea nasce dalla intraprendenza di Flavio Olmeda (Trainer SSI), il suo Staff di istruttori.
Milano Sub è un luogo di incontro dove parlare, provare, sperimentare, insomma vivere di subacquea. Il centro propone corsi per chi vuole iniziare, avanzamenti didattici sino al livello istruttore, serate di approfondimenti e la possibilità di immergersi alla scoperta dei Bronzi di Riace, del Relitto del T.A.Z (una ricostruzione vera e propria di una nave da guerra), del percorso archeologico e biologico. Si perché sulle piattaforme situate a 6 metri di profondità, da cui partono i percorsi cimati, non è raro incontrare Persici Sole, Carpe, e pesino Tartarughe.
Si sa, gli standard di Milano sono elevati, così come è elevato il livello di servizio che possiamo trovare presso Milano Sub: parcheggio, spogliatoi, free WiFi, docce calde a bordo lago, ristorante interno, servizio bar, e per i più esigenti una SPA dove rilassarsi a fine immersione.
Tecnicamente parlando, abbiamo la possibilità di affrontare immersioni a seconda del nostro grado di esperienza, infatti la profondità del lago parte da -3 metri, dove è situata la prima piattaforma, per raggiungere anche i -25 metri, passando per due piattaforme (-6 metri) dove è possibile esercitarsi, chiudere le immersioni di corso (il lago è omologato acque libere), o semplicemente respirare un po’ di azoto.
Quattro aule didattiche, una piscina al coperto, la possibilità di noleggiare attrezzatura e un servizio di ricarica bombole completano il quadro.
Il centro è aperto tutti i giorni su prenotazione, accoglie privati e scuole di sub. Anche gli accompagnatori hanno la possibilità di godersi qualche ora di tranquillità passeggiando lungo il perimetro del lago, immersi nella natura.
Gli istruttori, disponibili per corsi di gruppo o individuali (Personal Instructor) sono formati seguendo i rigorosi standard SSI per garantire il corretto apprendimento, sia per chi si affaccia la prima volta alle immersioni (Open Water), sia per chi vuole fare della subacquea una professione (Corsi istruttori) o preferisce intraprendere percorsi XR.
Se sei interessato all’apnea, potrai creare i tuoi percorsi di formazione e da poco provare anche il programma Mermaid, per le nuove Sirene!
Milano sub organizza anche una serie articolata di incontri ed eventi relativi al mondo della subacquea proponendosi come punto di riferimento per dibatti e approfondimenti.
Dove si trova: Gardanella Sporting Village, via Achille Grandi , 46 Peschiera Borromeo
www.milanosub.it; www.gardanella.it
Che dire, essendo un frequentatore abituale non posso far altro che sottoscrivere tutto quanto e complimentarmi con tutto lo staff che ogni giorno si dedica alla cura del cliente e di questo magnifico posto.
Un diving cittadino , uno staff di tecnici preparatissimi, una “famiglia” che si prendera’ cura di voi dentro e fuori dall’acqua.
Sempre disponibili ,comprensivi e soprattutto appassionati veri e senza secondi fini
Li ho conosciuti per caso tre anni fa e da quel momento sono diventati parte integrante della mia vita
Provate anche voi!!!
Dive in Town è tutto quello descritto nell’articolo, ma anche molto di più!
Abbiamo avuto la fortuna di iniziare a frequentare questo centro poco più di un anno fa e abbiamo deciso di iscriverci al corso Open quasi per scommessa, ma grazie alla professionalità e alla simpatia dei membri dello staff, abbiamo continuato il nostro percorso travolti dal loro entusiasmo e dalla passione e dedizione che ci mettono nel loro lavoro!
Flavio e il suo staff trovano sempre una scusa per organizzare eventi e coinvolgerti così da rimanere a contatto con il gruppo e con il meraviglioso mondo della subacquea (pur essendo a Milano).
Consigliato a tutti!!!
Una location perfetta per fare un tuffo alle porte di Milano.
Frequento il diving regolarmente da un paio di anni, ho fatto diversi corsi, la preparazione degli istruttori è ottima e l’ambiente è molto amichevole. Da frequentare anche solo per conoscere nuovi amici con cui si condivide una passione.
Se siete alle prime armi o grandi esperti ed appassionati in questo centro sarete sempre soddisfatti.
Lo staff professionale, preparato e attento ad ogni esigenza; il diving attrezzato per garantirti il massimo comfort ad oggi tuffo.
Un luogo dove non ci si annoia mai, grazie alle menti brillanti dello staff ,il centro é sempre pieno di novità.
Il mio consiglio: provare per credere!
Grazie a tutta la grande (seconda) famiglia Dive in Town
Io nn sono un Sub ma posso dire che ho avuto il piacere di conoscere Flavio e buona parte del suo Staff, veramente un Team di spessore che lavora in una cornice meravigliosa con passione e intraprendenza per offrire il meglio ai frequentatori dei corsi.
Ho appena iniziato il mio percorso da sub ma posso già dire che solo qui lo potrò continuare!
Lo staff è preparatissimo, gentile, disponibile e simpatico. Mi sono sempre sentita protetta e supportata, cosa importante per chi si affaccia per la prima volta a questa attività.
Se siete anche solo un po’ curiosi di vedere questo mondo sommerso e di farvi inondare dalle emozioni questo è il posto giusto!
Ottimo diving composto da persone serie e soprattutto preparate,l anno scorso ho preso il mio primo brevetto da loro e poi ho proseguito con altri 2. Diving completo di tutto e personale sempre disponibile,poi potersi immergere a Milano vicino casa è il massimo ….
Il centro mi è stato consigliato da un trainer SSI altrettanto super conosciuto in vacanza in Egitto.
Quando ho incontrato Flavio la prima volta non potevo credere a ciò che aveva realizzato e a 2 passi da casa mia.
Da fresco di brevetto open ottenuto in Sardegna ora sto seguendo il mio percorso con cui esplorerò un nuovo mondo quello sommerso.
Posso solo dire venite a vedere e a provare sono certo che ritornerete volentieri.
Grande Flavio e il suo staff