Nel mondo della subacquea non si finisce mai di imparare e ogni nozione in più ci permette di affrontare il mondo sommerso più attenti, preparati e partecipi. Insomma lo godiamo di più. I subacquei quindi sono costantemente alla ricerca d’informazioni soprattutto di quelle che consentono un confronto diretto con gli esperti e che non arrivano via internet, ma da personaggi che hanno dimostrato il loro valore sul campo.
Quest’aspetto culturale e la possibilità di interagire con gli esperti, proposta da lungo tempo da Eudi Show, è andata crescendo insieme all’interesse del pubblico tanto che i posti disponibili si esauriscono entro breve tempo. Per questo, Eudi Show invita nuovamente tutti suoi visitatori a tornare sui banchi di scuola ed entrare, previa domanda, all’Università della Fotografia oppure iscriversi ad un Master della Subacquea.
Sono queste, infatti, le due possibilità che la grande fiera della subacquea di Bologna ripropone anche in occasione della sua 25° edizione e che nascono entrambe dalla concreta collaborazione di espositori e didattiche pronti a presentare nuove mete e novità o spiegare come utilizzare al meglio le nostre attrezzature sub, foto e video.
Dalle 11.30 di venerdì 3 marzo fino alle 17.00 di domenica 5 marzo si susseguiranno, presso stand e spazi dedicati, gli incontri previsti dal programma e che permetteranno ai visitatori di ascoltare relatori ed esperti tra i più noti oggi in attività nel panorama subacqueo. Fare i nomi sarebbe lungo e si rischierebbe di non citare immeritatamente qualcuno, ma scoprirli sarà molto facile consultando il sito, sempre in aggiornamento, di Eudi Show.
Anche la scelta di quali lezioni seguire non sarà facile nonostante si sia fatto il possibile per evitare eventuali sovrapposizioni. I segreti dei cetacei, la caccia fotografica, la preparazione alle gare di fotografia estemporanea, i misteri della luce, i campioni di pesca in apnea, le immersioni in alta montagna, l’esplorazione di relitti, la stampa digitale sono solo alcuni degli argomenti proposti dall’Università della Fotografia e da soli giustificherebbero un tuffo all’Eudi.
La partecipazione, come sempre, è gratuita e ad ogni iscritto sarà rilasciato un attestato che documenterà e ricorderà questo momento. Si ricorda, però, che gli incontri sono a numero chiuso e i posti disponibili per ciascuno non sono infiniti anche se alcune sessioni saranno ripetute nel corso della manifestazione. Dunque affrettatevi a prenotare. Per conoscere i temi proposti da Università e Master in occasione di Eudi 25, e per iscriversi, basta andare sul sito www.eudishow.eu e cliccare sull’icona di questi eventi seguendo quindi la procedura indicata.
Segnatevi le date. Eudi Show, Università della Fotografia e Master della Subacquea e molto altro ancora vi aspettano numerosi a Bologna dal 3 al 5 marzo 2017.
Per informazioni: Eudi Show