LOOP è il nuovo secondo stadio di Mares che fisserà nuovi paradigmi nel campo degli erogatori. Ciò che lo contraddistingue da tutti gli altri secondi stadi oggi presenti sulla scena è lo speciale utilizzo “verticale” del secondo stadio. Per implementare questo nuovo utilizzo, il secondo stadio è stato progettato e disegnato in modo tale da permettere l’uso della manichetta con passaggio sotto la spalla, anziché sopra.
Con questa soluzione, la casa di Rapallo, che dedica a tutte le attrezzature una costante ricerca, ha accolto le numerose richieste provenienti dal mercato, e ha soddisfatto la necessità di avere un secondo stadio che permetta l’utilizzo anche con la manichetta proveniente da sinistra, sia esso utilizzato come erogatore principale che come octopus, con l’obiettivo di assecondare e personalizzare al meglio l’utilizzo di ciascun diver.
I vantaggi sono innegabili: la speciale “conformazione” permette di ridurre al massimo sia il rischio di rimanere impigliati durante l’immersione che la vibrazione della manichetta durante la pinneggiata.
Tutto questo, unito alla massima libertà di movimento, per un’incredibile comfort.
Il nuovo secondo stadio verticale è pensato con una manichetta in gomma, leggermente più lunga delle normali ora proposte: 110 cm.
Il nuovo sistema “S-VAD” (VAD Sagittale) integrato, il particolare profilo del deflettore interno combinati con la doppia valvola di scarico consentono una respirazione naturale a qualsiasi profondità, aumentando enormemente il comfort respiratorio durante le immersioni. L’ ampio pulsante di spurgo, in silicone, permette un utilizzo facile ed immediato anche se azionato con guanti spessi.
Il nuovo Loop è un secondo stadio compatto e leggero, disponibile anche come Octopus nella classica colorazione gialla.
È utilizzabile con qualsiasi 1° stadio Mares, incluso il nuovissimo 72X. Il primo stadio 72X, con uscite HP preorientate e ben 8 uscite LP di cui 4 verticali e 4 radiali, presenta una unica plasticità di configurazione, che lo rende ideale per la subacquea tecnica. Il sistema anti infiltrazioni AST completa il quadro.