MARES è lieta di annunciare che, il 1° luglio 2016, ha firmato un accordo per acquisire il 100% di rEvo BVBA Belgio, uno dei principali produttori al mondo di Rebreather a Circuito Chiuso (CCR).
Dopo il successo riscosso da “Extended Range”, una nuova linea di attrezzature subacquee specificamente progettata per le immersioni tecniche, rEvo CCR completerà la linea MARES XR offrendo a chiunque la possibilità non solo di andare al di là dei propri limiti ma, da adesso, anche di farlo in silenzio osservando ancora più da vicino i fondali marini.
Per lungo tempo, i Rebreather sono stati esclusiva di un mercato estremamente tecnico; principalmente questo era dovuto al costo e alla complessità del dispositivo. Con l’acquisizione di rEvo, l’obiettivo è quello di allargare il numero degli utilizzatori, rendendo il rebreather più accessibile, pur mantenendo qualità e prestazioni invariate.
Al fine di unire al meglio queste due aziende, rEvo continuerà a sviluppare e commercializzare i Rebreather, mentre MARES sosterrà la società con la sua ricerca e sviluppo, con impianti di produzione e con la sua rete di distribuzione in tutto il mondo.
“Siamo entusiasti! Sia rEvo che MARES sono guidate dall’innovazione e dalla tecnologia. Siamo convinti che questa acquisizione rappresenterà un cambiamento che porterà rEvo ad un livello completamente nuovo“ ha dichiarato Paul Raymaekers, amministratore delegato di rEvo.
Gerald Škrobánek, Presidente MARES, ha aggiunto: “L’acquisizione di rEvo è solo un altro esempio della nostra ricerca costante di qualità e alte prestazioni. rEvo rafforzerà il nostro marchio e completerà la linea XR e la nostra offerta di prodotti.”.