Con la collaborazione di Malta Tourism Authority, Mete Subacque Tour Operator, Orange Shark Diving Centre e Diver Code, e la partecipazione straordinaria del campione di apnea Gianluca Genoni, abbiamo svolto due webinr gratuiti per presentare una destinazione turistica ideale per chi ama gli sport acquatici e la vacanza attiva, anche fuori stagione: Malta.
Malta è vicinissima e facilmente raggiungibile, sicura e servita da diversi voli giornalieri. Le molte testimonianze storiche possono saziare gli appetiti degli amanti di arte e archeologia. L’aspetto naturalistico è soddisfatto da un mare limpidissimo, con grandi bellezze naturali e relitti, che offre un numero ed una varietà di siti di immersione in grado di stupire il subacqueo più esigente.
Malta in 2 webinar
I due webinar hanno approfondito i temi delle Vacanze sub a Malta (22 ottobre) e delle Vacanze in apnea a Malta (26 ottobre), attraverso gli interventi di vari personaggi. Si sono alternati come oratori Ester Tamasi, Cristina Schena e Maya Francioni (MTA), per presentare le principali attrattive, Max Valli (Orange Shark) e Andrea Filippozzi (Divers Code), in qualità di esperti in loco, Elena Rugiati (Mete Subacque Tour Operator), che ha introdotto le serate e ha parlato nel dettaglio dei pacchetti offerti a subacquei e apneisti/snorkeler. La seconda serata ha avuto come ospite speciale il recordman di apnea Gianluca Genoni, che ha raccontato la propria esperienza nelle acque di Gozo. Il nostro Massimo Boyer ha coordinato e moderato le intense sessioni di domande e risposte.
Dalle loro testimonianze è emersa un’immagine di Malta come ideale destinazione per un break autunnale o invernale. Temperature gradevoli, fuori e sott’acqua, acqua limpidissima, siti di immersione facili da raggiungere, sicurezza e possibilità di viaggiare tranquilli (caratteristiche non da poco in questo periodo storico).
Ringraziamo tutti i partecipanti per aver contribuito al successo dell’iniziativa. A chi non avesse potuto seguire i webinar consigliamo di prendere visione dei programmi di Mete Subacque e di chiedere un preventivo.
Linea Blu, la trasmissione RAI, ha da poco dedicato una puntata a Malta, visibile su RAI Play https://www.raiplay.it/video/2021/10/Linea-Blu—Malta—16102021-9110c294-df9b-411e-8d6c-69fac6b66e6d.html, che può fornire interessanti spunti a viaggiatore.