Autore: Marcello Gandola
Maldadhee, Maldive, la "terra" fatta principalmente di mare. Uno degli ultimi paradisi terrestri, dove il tempo scorre al ritmo del giorno e la natura affascina i suoi visitatori con i suoi colori. Le mille sfumature tra l’azzurro e il blu del mare, il verde della vegetazione, il bianco accecante delle spiagge.
Lo spettacolo incomparabile di centinaia di isole che si perdono all’orizzonte, circondate da sfumature colorate che vanno dal bianco al verde, all’azzurro ed all’intenso blu di un mare immacolato. Fare snorkeling e immergersi nelle acque cristalline delle Maldive è come entrare nel più grande acquario del mondo. Una vacanza rilassante e coinvolgente sullo yacht permetterà agli ospiti di vedere, conoscere, "assaporare" luoghi che difficilmente raggiungibili.
Durante la settimana, e condizioni meteo marine permettendo, sono programmate tre immersioni e snorkeling guidato ogni giorno e un’immersione notturna a settimana. Durante la crociera e lo spostamento da un’ isola all’ altra sarà possibile in base all’itinerario pescare o visitare isole deserte e di pescatori. Il servizio a bordo dello yacht è estremamente curato per offrire il massimo del comfort. L’equipaggio maldiviano, con management europeo, si occupa delle pulizie quotidiane di ogni singola cabina e dello yacht . La cucina è uno dei punti di forza: lo chef e i suoi collaboratori delizieranno gli ospiti con specialità italiane alternate a piatti internazionali, senza dimenticare che nella cucina di questi luoghi il pesce è sovrano. A colazione, pranzo e cena saranno servite specialità di pasticceria preparate al momento dal pasticciere. La barca di appoggio Dhoni è utilizzata per le attività sportive come la pesca, le immersioni e lo snorkeling. Il dhinghi con il suo motore da 40 cavalli e una capacità di 10 posti si muove velocemente per portare gli ospiti sulle spiagge deserte o per una battuta di pesca.
Lo Yacht Sachika di categoria Luxory è pronto!
Le caratteristiche principali di questo affascinante Yacht: 33 metri di lunghezza per 10 di larghezza offre 5 cabine standard, una junior suite e tre suite al ponte superiore con televisore LCd lettore dvd e ampia vetrata con vista sull’oceano indiano, tutte le cabine sono dotate di aria condizionata con controllo individuale, cassetta di sicurezza, bagno con doccia. Due dissalatori da 600 litri cadauno, due generatori da 35 kw cadauno, impianto telecamere di sicurezza , impianto rilevamento fumi, impianto wi-fi, Sistema di navigazione sia sullo Yacht che sul Dhoni. Per gli ospiti un centro SPA in locale separato offre trattamenti Ayurvedici di primo ordine.
Due bar uno esterno e uno esterno sul ponte superiore propone ai suoi ospiti cocktail e aperitivi ……
Il numero dei componenti dell’equipaggio, con ben 11 persone a bordo dello Yacht, dimostra l’attenzione che si vuole dare agli ospiti.
E’ assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del testo e delle foto presenti in questo articolo, senza il consenso dell’autore.