Autore: Donatella Moica
Macana Maldives ha compiuto 21 anni. Questo evento è stato celebrato sabato 28 Maggio con una festa bellissima a cui hanno partecipato oltre 200 persone che in qualche modo hanno contribuito al raggiungimento di questo obiettivo.
La festa si è svolta negli uffici di Macana, che per l’occasione si sono vestiti da gran soiree. Via le scrivanie, gli schedari e i computer sono sbocciate orchidee tra i rami lavati dal mare, sabbia e conchiglie. L’atmosfera ha assunto toni tipicamente tropicali aiutata anche dalla bellissima serata tiepida e soprattutto dal calore e simpatia di coloro che sono intervenuti.
All’interno due grandi buffet ospitavano specialità toscane, miste a specialità marinare. Un piccolo angolo era dedicato alle specialità culinarie maldiviane ed un notevole successo hanno riscosso le polpette di massuni, un mix di cocco grattugiato, tonno e spezie. Il buffet di frutta tropicale è stato preso d’assalto: si sposava perfettamente con i cocktail tropicali offerti dal barman e offriva un rigenerante rinfresco tra un ballo e l’altro. Il giardino, invece, era l’angolo più tranquillo. Una musica jazz soffusa ha accompagnato il tramonto e l’arrivo della notte rischiarata dalle tante lanterne.
I nuovi uffici della Macana sono stati un luogo ideale per questa bella festa. Anticamente un mulino e poi un convento, hanno offerto una location di fascino tipicamente toscano. Grazie ad un attento restauro sono state recuperate le volte in mattoncino e le pietre dei muri ed all’esterno un antico giardino medievale ricco di fiori e ortaggi.
L’ex cantina oggi destinata a sala riunioni, si è trasformata per l’occasione in discoteca, ospitando grandi e bambini che tutti insieme cantavano e ballavano a piedi nudi come è d’obbligo in barca.
In tutte gli ambienti, uno schermo, mostrava video subacquei e di vita di bordo realizzati nei
molti anni di attività.
Gli ospiti sono arrivati da tutta Italia e qualcuno persino dalla Francia. Si è parlato molto di subacquea, delle nuove destinazioni e progetti di Macana, tra cui i programmi Spot Project che portano i subacquei in tutti i mari del mondo. Chiaramente molta attenzione era rivolta alle crociere alle Maldive, alle novità sugli itinerari ed alle barche.
Ad ogni scoccare dell’ora sono stati estratti dei premi offerti da Macana Maldives e dai numerosi sponsor. Stefano Freschi e Donatella Moica hanno poi premiato con una crociera alle Maldive, Bruno Perdonà, che è risultato essere, tra i presenti, il primo ad essere stato a bordo di una crociera Macana.
Ecco i vincitori dei premi:
-
Daniele Agostini: una crociera alle Maldive incluso volo offerta da Macana Maldives
-
Elisabetta Scorcelletti: una crociera alle Maldive escluso volo offerta da Macana Maldives
-
Michelangelo Micheloni: una muta shorty offerta da Free Shark
-
Paolo Fedi: un servizio fotografico Nozze offerto da LeFoto di Riccardo
-
Lucia Heusch: Una cena per due offerta da Ristorante di Collegigliato
-
Alessandro Matera: Una cena per due offerta da Ristorante di Collegigliato
-
Luca Baldisseri: una immersione in Grotta Giusti offerta da MEDIT Diving
-
Patrizia Capecchi: Un percorso benessere trimestrale offerto da SOS Physique
-
Nadia Consani: Una cassa di Chianti Riserva 2007 offerta da Castello di Meleto
-
Valentina Nenciarini: un’acconciatura da sposa offerta da Parrucchieri Fodras Stefania
-
Paolo Pellegatta: Un abbonamento annuale a “Il Subacqueo” offerto da “Il Subacqueo”
-
Marco Bugiani: Un abbonamento annuale a “Il Subacqueo” offerto da “Il Subacqueo”
-
Anita Musai: Un abbonamento annuale a “Il Subacqueo” offerto da “Il Subacqueo”
Per informazioni e/o prenotazioni:
Macana Maldives Tour Operator
Via Dalmazia 454 – 51100 Pistoia – tel 0573.1941980
www.macanamaldives.com – info@macanamaldives.com
E’ assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del testo e delle foto presenti in questo articolo, senza il consenso dell’autore.