Autore: Donatella Moica
Si è conclusa ieri, 14 febbraio, la XIX edizione dell’EUDI show. Sono stati moltissimi i visitatori al nostro stand (Macana Maldives) sin dal primo giorno venerdi. Come sempre abbiamo incontrato vecchi amici tra i clienti ma anche tra gli operatori e sono stati tanti i nuovi incontri. Il venerdì c’è stato un afflusso tranquillo ma regolare, soprattutto di istruttori e club che desideravano informazioni per poter organizzare i viaggi per i loro studenti/associati. Il sabato e la domenica sono stati molto affollati. Singoli, coppie, famiglie e gruppi di amici sono passati a salutarci ed informarsi sulle novità per il 2011.
La domanda maggiore è stata è per le crociere alle Maldive, per le quali abbiamo visto un grande incremento delle famiglie. Le coppie di subacquei che decidono di viaggiare con i bambini che saranno i subacquei del futuro, ritengono che la crociera sia un ottimo compromesso per poter fare una vacanza in famiglia, pur mantenendo l’alta qualità delle immersioni e del servizio alberghiero. La nostre barche garantendo lusso, comfort ed un’ottima cucina degna di un grande ristorante italiano sono certamente la migliore soluzione per la famiglia. Lo svolgimento della crociera che prevede discese sulle spiagge, isole deserte e lingue di sabbia, tutti i giorni; due immersioni accompagnate e snorkeling guidato è in grado di soddisfare tutte le esigenze.
Grande interesse ha suscitato anche il calendario dei viaggi Spot Project. Questo nuovo marchio creato insieme a Compagnia del Mar Rosso, Scuba Cruise e Banzigo Viaggi è stato ufficialmente presentato la domenica pomeriggio; hanno partecipato molte persone tra cui molti giornalisti. Spot Project è una filosofia di viaggio, creata da quattro amici per i loro amici, da subacquei e viaggiatori per subacquei e viaggiatori e cercherà di offrire mete tradizionalmente lontane dal mercato italiano ma anche quelle più vicine rivisitandole con un approccio rivolto alla natura ed al mare nella sua interezza. I viaggi che saranno proposti sotto il marchio Spot Project, sono viaggi di gruppo a date fisse, dedicate esclusivamente ad italiani, hanno spesso un biologo dell’ISM come accompagnatore e sono rivolti a coloro che cercano un nuovo modo di fare turismo, più consapevole e sostenibile.
Vogliamo ringraziare tutti coloro che sono venuti a trovarci e hanno passato un pò di tempo con noi. Vi aspettiamo al prossimo appuntamento a Maggio, per festeggiare i 21 anni di crociere alle Maldive…
E’ assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del testo e delle foto presenti in questo articolo, senza il consenso dell’autore.