Il piccolo arcipelago delle Medes, formato da sette isolotti a meno di un miglio dalla costa catalana, di fronte al paese di L’Estartit, costituisce una zona di straordinario valore biologico ed ecologico, per la grande varietà di specie e di habitat.
Divenute per legge parco marino nel 1983, dove si stabiliva il divieto di pesca nei dintorni delle isole, le Medes sono oggi il parco marino più importante del mediterraneo. Nacque così ‘Il Paradiso dei Subacquei’. Oggi, noi tutti approfittiamo di questa scelta intelligente, immergendoci in questo luogo e godendo la visione spettacolare che cernie, saraghi, aquile, aragoste, astici, gorgonie, corallo, ecc. ci forniscono abitualmente.
Ovviamente sono nate strutture specializzate, atte a ricevere non solo i sub, ma anche gli accompagnatori, che possono usufruire di una serie di attività collaterali per il turismo, come corsi sub, battesimi sub, snorkeling, canoa, kajak, vela, golf, bike tour ecc.
In questo contesto s’inserisce molto bene l’Hotel e Diving Les Illes. Situato nella posizione ideale, a due passi dalle imbarcazioni e dalla spiaggia, Les Illes ha al suo interno un locale riunioni oltre a uno spazio per servizi doccia e per la custodia e lavaggio delle attrezzature. Il diving mette inoltre a disposizione un servizio di trasporto delle attrezzature alla barca.
Per informazioni e prenotazioni: http://www.hotellesilles.com/